in

7 coppie di rivali delle Serie Tv che abbiamo sempre sognato diventassero grandi amici

serie tv

Uno dei tanti (troppi?) motivi per cui siamo così innamorati delle Serie Tv sono senza dubbio le rivalità tra i personaggi.

Si vedono di continui antagonismi più o meno profondi tra personaggi agli antipodi che combattono in nome delle loro posizioni, o viceversa estremamente simili e quindi chiamati a dimostrare che “LUI È PEGGIO DI ME!”, come nell’immortale commedia con Celentano e Pozzetto.

I rivali, i duellanti, i nemici ci piacciono perché almeno in uno di essi riusciamo quasi sempre a trovare noi stessi o comunque uno stereotipo a cui rifarsi, però altrettanto spesso capita di volere mettere fino a quel conflitto e di immaginare, sognando, come potrebbero andare le cose se quei due seppellissero l’ascia di guerra e diventassero amici…

Lo sappiamo, in questo esatto momento vi è venuta in mente almeno una coppia del mondo della serialità che vorreste vedere scambiarsi un segno di pace, per una volta!

Oggi Hall of Series ve ne presenterà 7, nella speranza che i conti tornino anche ai lettori e allo stesso tempo che il nostro pubblico suggerisca nei commenti qualche idea a cui non avevamo ancora pensato.

Ah, ovviamente potrebbero esserci dei piccoli SPOILER nelle righe che seguiranno. Sorry.

7) Il Freddo – Scialoja (Romanzo Criminale)

Il Freddo e Scialoja

Il più nobile dei criminali e il più scapestrato tra gli uomini di legge: Scialoja e il Freddo sono sempre stati due atipici all’interno dei loro universi rivali, così come rivali lo erano anche loro nonostante non ci fosse mai stato nulla di personale come tra il Commissario e il Dandi. L’intelligenza, il fascino e l’ardore del poliziotto hanno fatto innamorare il pubblico (oltre a far decollare la carriera del bel Marco Bocci), che contemporaneamente era però infatuato del misterioso leader criminale con i riccioloni e la voce profonda…come si potevano far conciliare le due cose nella Serie Tv? Non si poteva, o forse sì se è vero che, nel finale di Romanzo Criminale, Soleri sembrava sul punto di iniziare a collaborare con l’ormai storpia guardia, solo che il Destino e i servizi segreti non erano d’accordo.

Written by Jacopo Bertone

Sono un appassionato di serie tv, studente di psicologia, aspirante telecronista, drogato di sport e giornalista in erba...in poche parole, un nullafacente con un sacco di cose da dire.

Theon Greyjoy Game of thrones

Game of Thrones 7×02 – Alfie Allen parla della fuga di Theon!

How I Met Your Mother

10 Serie Tv che ti catapulteranno nell’età adulta