
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Buongiorno e ben ritrovati cari telefilm addicted. Nell’articolo che leggerete oggi vi parliamo di alcune Serie Tv (scrivere di tutte sarebbe davvero un lavoro infinito) che nonostante le ottime premesse hanno finito per stancarci. Non a causa della loro lunghezza, parliamo infatti di Serie Tv di circa tredici episodi l’una, ma di due possibili cause. O un ritmo lento e mal gestito o una mal riuscita realizzazione.
Insomma sono quelle Serie Tv che abbiamo finito con grandi difficoltà e che magari non abbiamo finito affatto. Avremmo davvero due o più suggerimenti per gli autori di questi show.
Insomma eccovi 6 Serie Tv che non siamo riusciti a finire in tempi brevi.
Pronti, via!
1) IRON FIST
Dire che Iron Fist non sia riuscita a centrare il bersaglio sarebbe un eufemismo, diciamo pure che ha toppato alla grande. Dopo la mezza delusione derivata da Luke Cage, la Serie Tv con protagonista il Pugno d’Acciaio avrebbe dovuto rappresentare un salto di qualità e invece è stata anche peggio. Trama lenta, personaggi superficiali e cattivi dimenticabili hanno reso il prodotto noioso e meccanico, senza anima. Le pecche più grandi di Iron Fist sono proprio quei superficiali personaggi di cui parlavo prima, non esiste caratterizzazione o una logica costruzione psicologica. Si muovono nello spazio senza una meta fino a un finale che manca del benché minimo senso.