in

500 nuove Serie Tv in arrivo nel 2017: sarà record

Serie Tv
Serie Tv

E’ appena cominciata una nuova era. L’era delle Serie Tv. Ed è destinata a durare tantissimo. Il boom infatti è tutt’altro che arrivato, perchè i dati per il 2017 prevedono un’ulteriore crescita delle produzioni di nuove serie. Stupefacente, ma fino ad un certo punto. Perchè le Serie Tv si sono ormai impadronite della nostra realtà, unendo sostanzialmente in un unico prodotto pressochè perfetto molte caratteristiche peculiari di due grandi protagonisti di qualsiasi epoca precedente: libri e film.

In passato avevamo a che fare coi telefilm, un’accezione vecchia ed ormai superata. Evolutasi. Le Serie Tv sono più che semplice intrattenimento oggi. Raccontano storie, lunghe e durature, a cui puoi appassionarti e su cui puoi fantasticare, catapultandoti in dei nuovi e meravigliosi mondi. Proprio come fanno i libri. La differenza, rispetto ai libri, è che le Serie Tv puoi anche godertele in video. Proprio come i film. 

La crescita dal 2009 ad oggi è stata letteralmente esponenziale. Su vari livelli, ma ci vorrebbero troppi articoli di approfondimento per discuterne appieno ed in maniera soddisfacente. Oggi ci limiteremo a riportare dati. Già, perchè nel 2009, anno in cui è cominciata questa crescita esponenziale, le nuove Serie prodotte ammontavano a 210. Leggero aumento nel 2010, con 216 nuove Serie Tv prodotte. Crescita significativa nel 2011 (ben 266 i nuovi prodotti seriali), ancora leggera nel 2012 (288) fino al primo vero boom, avvenuto nel 2013: 349 nuove Serie Tv prodotte. 

Dato ancora in aumento nel 2014, quando ben 389 nuove Serie Tv hanno visto la luce. Arriviamo quindi ai giorni nostri: 421 nuove Serie prodotte nel 2015, e 455 nel 2016. Si prevedeva che il dato per il 2017 fosse ancora in crescita, con circa 470-475 nuove Serie in produzione per il nuovo anno. Il dato, secondo le ultime stime approssimative, andrà aggiornato, perchè le nuove Serie Tv in produzione nel 2017 dovrebbero arrivare ad essere addirittura 500. 

Una crescita che sembra destinata a non fermarsi nemmeno nel 2018 e negli anni a venire: non è un trend, non è una moda, non è una cosa passeggera. Le Serie Tv sono il nuovo mondo, la nuova realtà. Una realtà meravigliosa con cui ormai abbiamo splendidamente a convivere.

LEGGI ANCHE – Il calendario delle Serie: TUTTE le date d’uscita Usa di Gennaio, Febbraio, Marzo ed Aprile 2017!

 

 

Written by Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

Serie Tv

Le 23 Serie Tv a serio rischio cancellazione nei primi mesi del 2017

the oa

The OA mi è piaciuta tantissimo, ma non so perché