Vai al contenuto
Home » Serie TV

5 Serie Tv che avrebbero potuto avere un titolo migliore

serie tv
HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

Il titolo è un elemento molto importante per una Serie Tv (leggi qui 10 titoli delle Serie Tv che in italiano vi faranno rabbrividire) dato che è un vero e proprio biglietto da visita: spesso è proprio un titolo interessante a spingerci a guardare il pilot di una nuova Serie Tv.

Per questo è un vero peccato quando un titolo poco interessante finisce per danneggiare una Serie Tv. Può capitare infatti a volte che un titolo non rispecchi affatto l’argomento su cui si basa lo show, che sia poco originale o addirittura brutto e in quel caso questo potrebbe provocare bassi ascolti alla Serie Tv.

Oggi vogliamo parlarvi di 5 Serie Tv che, a nostro parere, avrebbero potuto avere un titolo migliore.

1) Scrotal Recall

Chi potrebbe mai decidere di guardare una Serie Tv chiamata “Scrotal Recall”? Ma soprattutto chi potrebbe mai decidere di dare questo nome a uno show televisivo? Il creatore della Serie dal titolo piuttosto singolare si è giustificato dicendo che questo doveva essere un simpatico gioco di parole che alludesse alle malattie sessualmente trasmissibili e quindi all’argomento principale di “Scrotal Recall”. La Serie Tv ha infatti come protagonista Dylan Witter che dopo che gli viene diagnosticata la clamidia, è costretto a contattare tutte le sue ex-ragazze per informarle della malattia. Questo diventa quindi anche un modo per ripercorrere e ricordare le sue passate relazioni. Dopo che la Serie Tv è stata rinnovata per una seconda stagione, i produttori hanno deciso per fortuna di cambiare il nome della Serie in “Lovesick”, un titolo meno originale, ma che almeno è anche meno cacofonico e allusivo!

Pagine: 1 2 3 4 5