in

5 Serie Tv da guardare se studi Medicina

2) Grey’s Anatomy

serie tv

Sebbene alle volte vengano anche approfonditi i numerosi problemi di cuore dei protagonisti – e non parlo di patologie mediche – è giusto fare un omaggio a questa Serie Tv che ci catapulta direttamente dentro la caotica vita di uno specializzando di medicina.

Vediamo com’è difficile approcciarsi con questo mondo frenetico, conosciamo il lato umano dei protagonisti facendoci comprendere ciò che alle volte dimentichiamo anche noi “pazienti”: anche i nostri dottori sono esseri umani, esattamente come noi. Con la loro stanchezza, il loro stress, i loro sentimenti, le loro paure e aspirazioni.

Forse non tutti sanno che qualche mese fa a Pistoia una ragazza è riuscita a salvare il padre in arresto cardiaco proprio grazie alle manovre che aveva visto in Grey’s Anatomy. Non solo finzione per queste Serie quindi, ma anche una “pratica” guida veloce per non cadere nel profondo abisso del panico durante situazioni di stress.

Scritto da Alessia Reina

Laureata in Scienze Biologiche, ho sempre nutrito la passione per la scrittura e per il cinema, due fra i miei hobby più cari.

Ogni Serie Tv è come un libro: ti viene proposta una nuova storia con uno stile e con un linguaggio ben preciso; alla fine del viaggio può restarti qualcosa, come un segno più o meno profondo.

Nei miei articoli spero di trasmettere la stessa passione con cui seguo queste Storie, cercando di analizzarle da un punto di vista critico più oggettivo possibile.

serie tv

5 Serie Tv da guardare se studi Giurisprudenza

narcos

Pablo Escobar e Cartello di Cali di Narcos – Crudeltà a confronto