in

5 misteri delle Serie Tv che probabilmente non ci riveleranno mai

Tony Soprano

Le Serie Tv pullulano di misteri

E a voi piacciono i misteri? O meglio, a voi piacciono quei misteri di cui non abbiamo la soluzione? Tanto per rendere al meglio l’idea, pensate a Lost.

Serie Tv


Ecco, questa è una classica e spontanea reazione dell’addicted medio nel momento in cui cerca di darsi delle risposte ai misteri dell’Isola

Ma in questo articolo non parleremo soltanto di titoli che hanno nel thriller o negli enigmi il nucleo centrale. Infatti esistono anche altri prodotti, dal taglio totalmente opposto, che ci hanno consegnato interrogativi su cui scervellarci. Elementi che hanno reso la narrazione accattivante, curiosa, abbandonando lo spettatore in balia di pensieri e speculazioni.

Alcune di queste Serie Tv si sono concluse, lasciando in dote questioni ancora aperte di cui forse non avremo mai soluzione. Altre invece proseguono, accantonando in un angolo quesiti che talvolta tornano a riecheggiare sullo sfondo.

Verità oscure e irrisolte su cui il sipario è ormai calato, o che abbiamo il sentore non verranno mai approfondite.

Serie Tv

L’omertà seriale è davvero uno schifo

Che sia il negare a oltranza delle produzioni ad anni di distanza dal finale, o l’ennesimo episodio ove la cosa passerà sottotraccia, scopriamo insieme cinque misteri delle Serie Tv che probabilmente non ci riveleranno mai.

1) 4-8-15-16-23-42 – LOST

Serie Tv

This is my destiny! Don’t tell me what I can’t do! — John Locke

Abbiamo aperto il pezzo riferendoci proprio a lei, Lost, o come ci piace chiamarla, “la Madre di tutti misteri”.

Ancora oggi se ci sediamo a un tavolo con altri serial addicted ci renderemo conto di quanti interrogativi la Serie Tv ideata da J. J. Abrams abbia lasciato ancora aperti.

È vero, qualche risposta l’abbiamo ottenuta nel corso di sei stagioni, ma l‘Isola è stata fucina inesauribile di spunti e argomenti di discussione. La figura di Walt, i numeri (s)fortunati di Hurley, la volontà dell’Isola, la trasformazione nel fumo nero sono soltanto alcuni degli enigmi rimasti irrisolti e che rimarranno tali.

Abbiamo voluto riportare come caso particolare proprio la combinazione di Jacob, ma in realtà Lost rientra in toto in questo elenco, come dire, per diritto di nascita.

Insomma, grazie J. J. per averci lasciato con qualche questione in sospeso.

Written by Paolo Tomassoli

Di giorno giurista, di notte serialista. Tra Italia, Giappone e Russia, con le Serie Tv mi sento a casa ovunque mi trovi.

Netflix

Netflix: ecco tutte le Serie Tv in uscita nel mese di luglio!

once upon a time

Un episodio della quinta stagione di Once Upon A Time mi ha fatto infuriare