in

I 30 errori/buchi di trama più macroscopici in 30 Serie Tv diverse

15) Stranger Things

Stranger Things

Altro fenomeno di levatura mondiale, Stranger Things ci ha letteralmente trasportato in un’altra dimensione, un mondo parallelo chiamato “sottosopra”. Alcuni fan hanno notato un errore nelle linea temporale. Nell’episodio in questione, Eleven, interpretata dal giovane talento Millie Bobby Brown, lascia Hawkins per andare a Chicago, sperando di ottenere informazioni sul suo misterioso passato. Durante l’episodio, si vede più volte l’iconico skyline di Chicago, illuminato dalle luci del grattacielo. È qui che si trova l’errore. La Serie Tv si svolge nel 1984, ma molti degli edifici dello skyline di Chicago risalgono agli anni ’90 e ’00. Tra tutti spiccano il Trump International Hotel & Tower, inaugurato nel 2009, i due Prudential Plaza inaugurati negli anni ’90 e la Blue Cross Blue Shield Tower, del 1997 e ampliata nel 2010. Anche la geografia è inesatta: Eleven cammina vicino a un edificio a est dello skyline, ma quella parte nella realtà è coperta dall’acqua.

Written by Chiara Manetti

Amo scrivere; è la mia passione più grande. Datemi due personaggi e vi monto una storia in un baleno. Mi considero da sempre una scrittrice, anche se non ho mai pubblicato niente.
Amo le serie TV. Le ho scoperte quasi per caso ma, da quando l'ho fatto, non le ho più abbandonate. Ne divoro non so quante a settimana, al mese, all'anno.
Quindi che fare con due passioni come queste? La risposta è semplice: le ho unite. Ho fatto bene? Ovviamente. Il risultato? Beh, quello me lo dovete dire voi.

giorgio vanni

Perché siamo innamorati pazzi delle sigle di Giorgio Vanni?

Friends

Perché i nostri Friends si sedevano sempre negli stessi posti del Central Perk