Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 12 personaggi delle Serie Tv che hanno lo stesso doppiatore (e forse non ve ne siete accorti)

12 personaggi delle Serie Tv che hanno lo stesso doppiatore (e forse non ve ne siete accorti)

quinn fabio boccanera

Quando seguiamo le Serie Tv spesso non ci rendiamo conto del fatto che le voci che sentiamo sono sempre più o meno le stesse. I doppiatori italiani godono di una buona fama internazionale, ma quanto spesso vengono realmente apprezzati dai semplici telespettatori?

Oggi vogliamo portarvi come esempio ben 12 personaggi delle Serie Tv la cui voce italiana è stata data dallo stesso doppiatore e a cui, probabilmente, non abbiamo mai fatto realmente caso.

Il doppiatore in questione è il pluripremiato Fabio Boccanera, vincitore del premio Voce maschile dell’anno attribuito dal pubblico al Gran Galà del Doppiaggio Romics alle edizioni 2005 e 2007 e vincitore del 4° Premio Ferruccio Amendola nel 2008. Nel 2011, inoltre, ha vinto il Premio della Critica e un riconoscimento per la Migliore interpretazione maschile all’ottava edizione del Leggio d’oro.

1) Fernando Sucre – Prison Break

fernando sucre serie tv

Fernando Sucre, personaggio della Serie Tv Prison Break, è interpretato dall’attore portoricano Amaury Nolasco. Il personaggio in questione è il compagno di cella di Michael Scofield a Fox River, oltre ad essere anche uno dei pochi personaggi a essere evaso con successo dai penitenziari di Fox River e Sona.

Sucre è nato e cresciuto nell’Illinois, dove fin da bambino ha sempre avuto vari problemi con la giustizia. Per questo motivo viene spesso spedito da suo zio a New York, dove trova un lavoro stabile e si innamora. Proprio in seguito al tentativo di rapinare una gioielleria per regalare alla sua ragazza un anello di fidanzamento, Sucre viene arrestato e trasferito a Fox River dove in breve tempo si guadagna il rispetto dei detenuti e delle guardie.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10