Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » I 12 peggiori doppiogiochisti di sempre nelle Serie Tv

I 12 peggiori doppiogiochisti di sempre nelle Serie Tv

Infami, bugiardi, traditori, individui senza scrupoli. In una sola parola: doppiogiochisti.
Le Serie Tv sono piene di personaggi la cui parola data vale meno di un due di picche a Monopoli, o dell’avvertenza a non scaricare illegalmente da internet che trasmettevano fino a qualche tempo fa al cinema prima dell’inizio del film.

Gente che spesso però è sale prezioso nelle stagioni delle Serie Tv che tanto amiamo, per condire le trame e sfornare i Plot Twist che ci fanno passare le ore piccole a frantumarci le cornee davanti allo schermo al Pc. L’Associazione Oculisti Italiani ringrazia, ma sotto sotto pure noi.

Ok, come direbbe Bruno Pizzul (o Angelo Pintus che lo imita) è tutto molto bello, ma quali sono i peggiori doppiogiochisti passati dal piccolo schermo? Ho provato a raccoglierne 12, in una graduatoria che è tutto tranne che definitiva, e che a dirla tutta, almeno stando alla prima Serie Tv che citerò, dovrebbe aggiungere qualche zero in fondo al computo totale.

Oh, come sempre vale la cosa di suggerirne altri, del resto io sono qui anche per ascoltarvi, e ogni cosa che direte mi servirà per rendere la vostra esperienza su Hall of Series migliore.

Potete fidarvi di me.

O forse no.

12 DOPPIOGIOCHISTI NELLE SERIE TV

MEZZO CAST DI GAME OF THRONES

Va beh, qui è come sparare sulla croce rossa. Da un metro. Con un Bazooka.

Di doppiogiochisti e infami vari ne è pieno il continente occidentale, ma anche a est non scherzano mica. Il maestro dell’inganno in assoluto è Varys, uno che – ricapitolando – ha passato la sua esistenza a far finta di fare il doppio gioco per un Re facendolo in realtà per conto di un altro allo scopo di riportare sul trono la vecchia dinastia che era stata spodestata (anche) col suo aiuto.

Veramente un uomo con le pal un grande coraggio.

Varys Game of Thrones

Il compagno di merende Petyr Baelish non è da meno, con una sottile differenza. Il ragno tesse le sue trame soprattutto per il bene del reame (che poi, se la cosa dovesse coincidere con la sua sopravvivenza, tanto meglio), mentre Petyr Baelish agisce solo per il tornaconto di Petyr Baelish, i vantaggi di Petyr Baelish, gli onori di Petyr Baelish.
E le donne della famiglia di Ned Stark.

Menzione d’onore per il pentito di ma…dre dei Draghi, Jorah Mormont. Un cavaliere capace di ribaltare secoli e secoli di fiere tradizioni maschili.

Prima l’ha tradita, e poi se ne è innamorato.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9