Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Molti show già esistenti al mondo o in programmazione sono spesso frutto di adattamenti letterari, fumettistici e cinematografici. La televisione non fa eccezione in questa modalità di esecuzione e non esita ad attingere gran parte delle sue idee da vari formati. In particolare oggi vi proponiamo una piccola lista di dieci Serie Tv più o meno famose tratte più o meno liberamente da prodotti cinematografici preesistenti.
1) Westworld
La Serie Tv rivelazione dell’HBO è approdata questo 22 aprile con la sua seconda stagione (che noi abbiamo sbirciato in anteprima) su Sky. Lo show ha appassionato migliaia di spettatori in tutto il mondo soprattutto per i suoi enigmi e la sua intricata realizzazione narrativa. Westworld è un parco a tema Far West nel quale vivono e vengono programmati androidi così perfetti da renderli indistinguibili per carattere ed estetica agli esseri umani. In questo parco le persone ricche hanno la possibilità di far uscire i loro più reconditi desideri e vivere una vita di piaceri e violenza in un mondo creato ad hoc.
La Serie Tv ha avuto tantissimo risalto dalla critica, nonostante ciò non tutti sanno che Westworld altro non è che l’adattamento cinematografico dell’omonimo film del 1973 diretto da Michael Crichton. Il film è considerato il precursore cult delle “macchine che si ribellano all’uomo” e ancora oggi è una pietra miliare del cinema.





