Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 10 sorrisi delle Serie Tv che ci fanno innamorare ogni volta che li vediamo

10 sorrisi delle Serie Tv che ci fanno innamorare ogni volta che li vediamo

“Il suo sorriso era uno di quei rari sorrisi che capita di vedere quattro o cinque volte nella vita. Pareva comprenderti e credere in te, quanto tu vorresti essere compreso e ispirare fiducia.”

Nick Carraway – Il Grande Gatsby

No, non siamo qui per parlare del sorriso di Jay Gatsby. E nemmeno per parlare del motivo che ha spinto Daisy a non stare con lui. Tuttavia non possiamo non riconoscere che anche nelle Serie Tv ci è capitato di vedere sorrisi come quello descritto ne Il Grande Gatsby. Stranamente accade spesso che un certo tipo di sorriso ci condizioni in modo tale da farci piacere un personaggio a prescindere dal suo ruolo nella Serie. Può essere il più cattivo dei cattivi, o il più insopportabile degli insopportabili. Eppure con appena un sorriso è in grado di farci dimenticare tutto il resto.

Ecco una lista di 10 sorrisi delle Serie Tv che ci fanno innamorare ogni volta che li vediamo. 

1) James Franco – Daniel Desario

Cominciamo con una bella Serie Tv vintage: Freaks and Geeks. Daniel Desario, interpretato da nientemeno che James Franco, ha un sorriso in grado di far innamorare tutti quanti. Sarà quell’aria da cattivo ragazzo dal gran cuore ma che finisce sempre in situazioni sbagliate, eppure ogni volta che sorride è un qualcosa di speciale da custodire.

Fatto sta che il sorriso che rivolge al falsificatore di documenti ce lo ricorderemo per sempre. Forse un po’ buffo ma pur sempre efficace.

2) Sarah Jessica Parker – Carrie Bradshaw

Non potevo non citare Carrie Bradshow. L’eleganza e lo stile che la caratterizzano vengono rispecchiati certamente anche nel suo sorriso. Di sicuro il sorriso che rivolge alle sue amiche è ben diverso da quello che rivolge a Mr. Big. Ciononostante entrambi trasmettono fiducia e affetto. Il migliore però è quello che sfoggia dopo essere caduta in passerella durante una sfilata. Si è rialzata e ha continuato a camminare.

Il sorriso più elegante di tutti resta il suo.

3) Charlie Hunnam – Jax Teller

Io credo che non ci sia bisogno di commentare il sorriso di Jax Teller di Sons of Anarchy, poichè questo parla da solo. Ma si può essere così adorabili con una giacca di pelle con su l’angelo della morte? Il fatto è che Jax rimane adorabile anche dopo aver fatto fuori qualche membro di una gang rivale. Inutile dire che abbia un talento innato.

Ladro di cuori.

4) Morena Baccarin – qualsiasi suo personaggio nelle Serie Tv

Ah Morena Baccarin. Il suo sorriso illumina le nostre Serie Tv dal 1979. Da Firefly a The O.C, da Homeland – Caccia alla spia a Gotham, lei è sempre presente con un sorriso stampato sul volto. Dolce e semplice.

Una menzione speciale però va alla sua apparizione in How I Met Your Mother, dove interpreta una ragazza con un sorriso dolce. Ma non è quello che cattura la nostra attenzione. Direi che il suo sguardo da pazza è decisamente un segno distintivo non indifferente per quel personaggio.

Versatile.

5) Cillian Murphy – Thomas Shelby

Nella foto potete trovare un raro esemplare di Thomas Shelby che sorride. Per Tommy è cambiato tutto da quando è tornato dalla Francia, dov’era in guerra. I suoi sorrisi sono rari e rivolti solo a determinate persone e solo in determinati momenti. Tutti quelli che non lo conoscono, appena lo vedono, abbassano lo sguardo in segno di rispetto e di paura. Non c’è tanto da scherzare con lui.

Quando sorride, forse perchè è così raro, è sempre una cosa speciale. Quale migliore occasione se non quando è nata la nuova attività legale di famiglia, la Shelby Brothers Ltd.?

È possibile che ci capiterà di vedere quel sorriso anche nel Film collegato alle Serie Tv. Quello che lo stesso creatore ha ammesso di voler sviluppare (noi ve ne abbiamo parlato qui).

6) Katie Holmes – Dawson’s Creek

Altra Serie vintage. Fa specie dirlo perchè Dawson’s Creek è stata la mia infanzia. Eppure è già vintage. Ma passiamo oltre. Joey era un personaggio coi fiocchi, proprio come il suo sorriso. Tormentata forse da problemi di cuore, ma pur sempre unica e con un sorriso stupendo.

Pianto di Dawson, sorriso di Joey.

Troppo presto?

7) Sam Heughan – Jamie Fraser

A Jamie non bastava essere sexy perfino mentre indossa un kilt. No, lui deve anche avere uno di quei sorrisi – appena accennati – che non mancano mai di farti sentire meglio. D’altro canto, come credete che Claire sia sopravvissuta allo shock di aver viaggiato nel tempo?

La cosa che stupisce di Jamie è che, dopo tutto quello che ha sopportato (se non avete visto Outlander, immaginatevi pure il peggio), lui continua a sorridere per Claire.

Dove ne compro uno così?

8) Emily VanCamp – Amy Abbott

Amy, Amy, Amy. Chi non l’ha amata in Everwood? Il suo personaggio, seppur imperfetto, ci ha regalato grandi emozioni. Così come il suo sorriso. Semplice e dolce. Da ragazza dalla porta accanto. Poi, beh in realtà lei non era proprio così.

Emily VanCamp ha un sorriso iconico che da Amy Abbott si è spostato ad Amanda, la protagonista di Revenge. Di certo è cambiato da quello dolce che era per trasformarsi in un sorriso sicuro e, appunto, in cerca di vendetta.

9) Denver

La casa de papel

Se pensavate davvero di poter arrivare alla fine di questa lista senza di lui, beh vi sbagliavate di grosso. Forse il suo è uno dei sorrisi più iconici dell’ultimo periodo.

Quando si dice sorriso a 32 denti. Il che non stupisce, visto che si è sdraiato su un letto di soldi.

Insomma se si parla del re dei sorrisi, il titolo non può che andare al nostro caro Denver.

10) Gugu Mbatha-Raw – Kelly

Uno degli episodi più belli in assoluto di Black Mirror. Un capolavoro. San Junipero non solo ci ha fatto emozionare per la sua storia ma ci ha anche regalato performance straordinarie delle due protagoniste. È stata Kelly, tuttavia, a guadagnarsi il titolo di miglior sorriso.

Kelly (interpretata da Gugu Mbatha-Raw) è una ragazza estroversa e spesso la si vede col sorriso. La verità è che ha tutte le ragioni per farlo dato che si trova a San Junipero, dove può essere sempre giovane, assieme alla ragazza che ama.

La cosa che colpisce di più del suo sorriso è, tuttavia, il potere che ha nel contesto di una storia carica di temi importanti come l’eutanasia e la vita dopo la morte.