in

10 Serie Tv che ti faranno smettere di studiare in questo momento

Studiare Serie Tv
Studiare

Si sa, la felicità non è facilmente realizzabile. Ma, da quello che ho imparato e mi è stato insegnato nella mia breve vita, uno dei cardini è certamente l’equilibrio e il giusto mezzo. Sapete quando, nel pieno del vostro momento “planner”, vi mettete pieni di buona volontà a costruire i vostri piani per la giornata? Quando, di fronte ai libri, manuali, letture e via dicendo, che vi guardano maligne dalla scrivania venite colti da un improvviso senso di colpa e volete mettervi di impegno a studiare? Un po’ alla Leopardi, vi fate cogliere dall’ansia dello “studio matto e disperatissimo” e vi impegnate come non mai. Ecco, avete presente?

Bene, perchè io no. Da brava serial addicted, vale ormai da sempre una regola. La proporzione, la sezione aurea dello studente sotto esame, il teorema del serial addicted che deve studiare. “Più sono le Serie Tv che guardiamo, più sono le pagine e le ore di sonno andate perdute”. Perchè potete avere un’agenda, una sveglia (o più nel mio caso), la mamma che vi urla dietro, ma niente potrà fermarle. Dall’angolo del computer, che sia Netflix o Streaming, loro vi fisseranno e vi fisseranno, finchè non cederete.

Perchè loro sono le 10 Serie Tv che vi faranno immediatamente smettere di studiare, ma che non rimpiangerete di aver visto. Posate i libri e vediamole insieme!

10. Taboo

Studiare

Partiamo dalle new entries di questo 2017. Questa miniserie televisiva di stampo britannico ha proprio tutto per distrarci dal nostro studio. La novità di un argomento interessante si unisce alle positive critiche che questa Serie, trasmessa da gennaio su BBC One, sta riscuotendo (anche da noi). La Londra che ci viene rappresentata sullo schermo è maleodorante, cupa, piena di personaggi arrivisti e dediti al potere, specchio di un Impero in crisi, alla vigilia della Guerra contro le colonie in America. A livello di trama Taboo ha proprio tutto insomma: storia, avventura, intrighi e richiami all’occulto. Il tutto viene superbamente valorizzato da attori come Tom Hardy e Jonathan Pryce (l’Alto Passero nel Trono di Spade). Una miniserie interessante e anche educativa, così da sopperire alla negligenza dello studio qualche conoscenza sulla Londra del Settecento.

Written by Sofia Aurora Salvati

Procrastinatrice extraordinarie e nel tempo libero matricola di Lettere, passa più tempo sui libri e serie tv che a studiare. Sogni nel cassetto: viaggiare per il mondo, diventare giornalista, e specializzarsi nell'antica arte della maratona tv non-stop H24, non necessariamente in questo ordine.

fine del mondo

5 Serie Tv da guardare se ami i viaggi nel tempo

12 cose che ti faranno venire nostalgia di Glee