Hall of Series DISCOVER

Per chi guarda le serie TV sul serio

Per trovare cosa guardare dopo o per approfondire quello che stai già guardando.

  • Scrivici cosa cerchi su WhatsApp e ti rispondiamo noi Esempi di richieste: «Ho finito Succession. Cosa guardo ora?» «Crime scandinavo da iniziare stasera»
  • Classifiche per trovare cosa iniziare e articoli per approfondire quello che stai già guardando. Con la newsletter e su WhatsApp.
  • Lettura senza interruzioni Zero pubblicità, articoli su una sola pagina, accesso illimitato.
Più conveniente
Piano annuale
€19,90/anno
30 giorni gratis
Inizia Gratis Nessun addebito ora
Piano mensile
€2,90/mese
30 giorni gratis
Inizia Gratis Nessun addebito ora

30 giorni gratis · cancella quando vuoi

Vai al contenuto
Home » Serie TV

13 sigle d’apertura delle Serie Tv che ti immergono nel mood

serie tv

Ci sono sigle e sigle, come noi divoratori seriali sappiamo bene. E ci sono quelle particolari sigle che rendono perfettamente chiara la natura e l’anima della Serie Tv. Un componimento sonoro a cui è impossibile resistere e sappiamo che la sigla è quella giusta quando anche dopo il ventesimo episodi, persino dopo il cinquantesimo stiamo ancora là a sentirla piuttosto che portare avanti.

Sono veri e propri piccoli capolavori creati da maestri come Badalamenti, McCreary e Djawadi. 

 


1) TWIN PEAKS

Composta da Angelo Badalamenti, “Faling” è la sigla d’apertura della Serie Tv e proprio come Twin Peaks anch’essa gioca tra sospensione e noir, un sogno onirico che si svela pian piano regalandoci uno sguardo oltre e proprie tende rosse fin dai primissimi momenti. Nel 2010 Pitchfork Media considera Falling la 146ª canzone più bella degli anni novanta. Così disse Badalamenti: «[Lynch] voleva qualcosa in chiave minore, oscuro e minaccioso, ma anche qualcosa di piacevole, che fa male in anticipo, costruito in modo tale da lacerarti le budella e ma andare poi via lentamente.»

Non sai che serie iniziare? Dicci cosa ti piace e ti consigliamo noi →

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7