in

10 Serie Tv che non devi guardare durante la sessione d’esami

Serie Tv

Se durante tutto l’anno accademico studiare è difficile, nel periodo della sessione d’esami diventa quasi impossibile. Sembra che, in quei periodi, la poca voglia di metterci sui libri che abbiamo sparisca completamente. Come se non bastasse, ci si mettono anche le Serie Tv a rendere tutto ancora più difficile.

Quanto è bello mettersi sul letto a guardare un episodio dopo l’altro invece di stare chini su una montagna di libri? Certo, dopo arrivano anche i sensi di colpa, ma… a quelli penseremo dopo.

Ognuno di noi ha, ovviamente, dei gusti diversi per quanto riguarda le Serie Tv. Quando sono sommersa da libri che dovrei studiare, io preferisco non studiarli guardando il più delle volte delle sitcom. Forse il motivo è che mi fanno ridere e in periodi di crisi ne ho particolarmente bisogno, o magari perché “dai, la puntata dura soltanto 20 minuti, poi torno a studiare...”.

Se non guardo una sitcom mi lascio prendere dalle Serie Tv che trovo più avvincenti, quelle dagli episodi così appassionanti da arrivare a vedere una stagione al giorno, o quasi.

Qui vi propongo un elenco di 10 Serie Tv che, a mio parere, non dovreste guardare in sessione d’esami… ma di cui io, in realtà, non riesco proprio a fare a meno.

1) How I Met Your Mother

serie tv himym


How I Met Your Mother è una di quelle Serie Tv che guardiamo per staccare la spina da tutto ciò che ci circonda. Se scegliamo di vedere un episodio (sappiamo bene che non sarà mai così…), decideremo di passare 20 minuti a ridere e commuoverci assieme a Ted, Robin, Barney, Marshall e Lily al MacLaren’s e a non pensare minimamente alla montagna di libri da studiare che ci aspetta inevitabilmente.

La storia dei cinque ragazzi è così divertente che difficilmente riusciremo a non guardare un episodio dopo l’altro; finiremo così col rimandare lo studio “a più tardi” o, nella maggior parte dei casi “a domani”.

Non vi consiglierei, dunque, di iniziare a vedere How I Met Your Mother in sessione d’esami e nemmeno a fare un rewatch; potrete anche conoscere ogni singolo episodio a memoria ma fidatevi, non sarà mai abbastanza!

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

orange is the new black

Orange Is The New Black: dettagli sulla prima puntata della quinta stagione [SPOILER]

Game of Thrones: i produttori rivelano la morte più costosa!