in

10 Serie Tv da guardare se ti sei appena lasciata col tuo ragazzo

serie tv

Se ti sei appena lasciata col tuo ragazzo, aspetta un momento prima di prendere in mano le forbici e farti un orrendo taglio di capelli, che poi ci manca ancora che oltre ad essere single ti ritrovi pure con dei capelli orrendi! Tutte quante veniamo lasciate e tutte quante lasciamo, è un dato di fatto. Ma come ben sappiamo ognuna reagisce a modo suo.

Ci sono donne più fragili che hanno bisogno di qualcuno che le sostenga, le comprenda. Ci sono donne che non ammetterebbero mai, neanche sotto tortura, che la sera si ritrovano con la faccia affondata nel cuscino a chiedersi perché sono così sbagliate. Ci sono donne che piangono, donne che gridano e donne che hanno bisogno di prendere a pugni qualcosa.serie tvA prescindere da che tipo di  donna siate, una rottura è sempre un momento di crisi perché, a prescindere dal come, ci ritroviamo a mettere in dubbio noi stesse, le nostre decisioni o semplicemente la nostra capacità di scegliere (o trovare) un uomo giusto per noi.

Poi ci sono alcune “privilegiate”, come la sottoscritta, che si ritrovano a rompere con il proprio ragazzo la settimana prima di San Valentino, o forse quella prima del compleanno o del Natale, o magari, meglio ancora, quattro giorni prima di un esame. Purtroppo io non sono tra quelle che va in un poligono a sparare, né tra quelle che trovano conforto in una tequila (che comunque un pochino aiuta) o che si disperano in compagnia.

Io trovo conforto nel classico abbrutimento con cibo spazzatura, copertina e alcune ben selezionate Serie Tv.

#1 Game Of Thronesserie tv

Avete presente quel meraviglioso momento post-rottura in cui cominci a chiederti perché mai tu sia tanto sbagliata, o perché non riesci a trovare l’uomo giusto per te, mentre le tue amiche vanno a convivere, si sposano e mettono al mondo tanti altri piccoli XY? Ebbene, la settimana scorsa ho deciso che tanto per cominciare avrei messo un freno a tutte quelle stronzate.

Mi sono piazzata sul divano con chili di ali di pollo, nuggets, patatine e salsa bbq (la salsa bbq è fondamentale), e mi sono riguardata la Battaglia dei Bastardi e il finale della sesta stagione (SPOILER tra 3.2.1…).

Ammirare Jon Snow prendere a pugni Ramsay Bolton dà un’incredibile soddisfazione, e poi il sorriso di Sansa mentre guarda il proprio quasi defunto marito venire divorato dai suoi mastini è un qualcosa di meravigliosamente catartico.

Niente lacrime e sentimentalismi. Sana violenza. È questo che ci vuole quando tutto nel tuo mondo sembra andare storto. Ci vuole qualcosa che ti levi dalla testa qualunque tipo di pensiero, e una Serie Tv come Game of Thrones dà già abbastanza problemi di suo, che non c’è spazio per quelli personali.

Written by Sara Di Cerbo

C'è chi legge perché in cerca del proprio sogno, mentre chi scrive lo fa perchè ama regalare sogni. Dal canto mio faccio il possibile: scrivo da quando ne ho memoria, ho pubblicato il primo di (spero) molti romanzi nel 2015, frequento un'università senza speranza e mi cullo tra libri, film ed ovviamente meravigliose Serie Tv. Dopotutto un nerd è qualcuno che non ha paura di rimanere indietro rispetto al resto del mondo, se questo vuol dire continuare ad inseguire la propria passione.

westworld

Maeve Millay, ovvero il peso di divenire esseri umani

Decameron

How to Get Away with Decameron – Capitolo VIII