Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » Le 10 migliori Serie Tv non targate Netflix uscite nell’ultimo periodo

Le 10 migliori Serie Tv non targate Netflix uscite nell’ultimo periodo

2) BIG LITTLE LIES

Big Little Lies

Big Little Lies è una miniserie basata sul romanzo “Piccoli grandi bugie”, targata HBO (!) e completamente diretta da Jean-Marc Valléè (!!). Protagoniste della Serie sono tre donne bellissime, simili ma anche molto molto diverse. Sono madri e forse anche assassine: il presupposto da cui la Serie ha origine è un omicidio in cui, per quanto ci viene lasciato intendere, le tre donne sono direttamente coinvolte.

La storia, partendo dalla sera dell’omicidio, prosegue come un lungo flashback. Tre gli elementi che fin da subito colpiscono nel pilot: uno di carattere meramente tecnico è la regia silenziosa, “fredda” che gioca con le ombre, con i primi piani e la messa a fuoco; gli altri due riguardano la narrazione. Non conosciamo l’identità della vittima, già questo è un elemento che colpisce ed affascina, ed è interessante la presenza di una sorta di coro greco rappresentato dai concittadini interrogati.

Celeste (Nicole Kidman), Madeline (Reese Whiterspoon) e Jane (Shailene Woodley) sono tre donne molto simili all’apparenza ma che nascondono inquietanti segreti e si celano dietro bugie di cristallo. Un cast di tutto rispetto sostiene e accompagna queste tre incredibili attrici: Alexander Skarsgård, Laura Dern, Zoë Kravitz, Adam Scott.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10