in

Le 10 migliori Serie Tv non targate Netflix uscite nell’ultimo periodo

Westworld Serie Tv

Negli ultimi tempi Netflix la sta decisamente facendo da padrone. Con i tantissimi film e Serie Tv originali che mette in campo ogni mese è diventato difficile tenergli testa. Non tanto per la quantità dei titoli messi a disposizione quanto per la qualità di questi. Netflix raramente ha fatto cilecca, offrendo al suo pubblico prodotti di un livello superiore rispetto alla media di tanti altri canali. Non bisogna, però, fare di tutta l’erba un fascio e se guardiamo bene ci sono almeno 10 Serie Tv che, seppur non targate Netflix, sono senza dubbio dei piccoli gioielli. Ecco quali!

1) WESTWORLD

Westworld

Chiunque abbia iniziato a guardare Westworld, sin dalla primissima scena, avrà capito di avere di fronte un “certo tipo” di Serie Tv e forse avrà provato come me quella sensazione-che-sai-dire-soltanto-in-francese che fa un po’ rima con Lost

La HBO non faceva ascolti così per un pilot dai tempi di Game of Thrones e vorrei ben vedere! Westworld ha tutte le carte in regola per diventare il prossimo caso televisivo (se già non lo è); può d’altronde vantare un cast stellare e due colonne portanti come J.J. Abrams (ecco che torna quella strana sensazione di deja-vù) e Jonathan Nolan, fratello del più noto Christopher.

Westworld è una Serie Tv che cattura e piace, in cui ogni dettaglio è stato curato alla perfezione, che gioca con le aspettative, con le domande e i colpi di scena. È una narrazione che non si risparmia e che non vuole risparmiare lo spettatore. Ad un livello più profondo e filosofico la Serie, ambientata in una sorta di futuro imprecisato dove le macchine sono praticamente indistinguibili dagli essere umani, pone al centro una precisa domanda: dove sta il confine tra umano e non? E poi: in questo gioco a fare Dio, quando si raggiunge il limite?

I piani e i livelli di lettura sono solo un aspetto di Westworld e trovano il loro corrispondente “fisico” all’interno della storia stessa: il gioco superficiale degli Host sembra infatti avere un livello nascosto che consiste nel trovare quel tanto agognato labirinto (a proposito, Jonathan Nolan ha rivelato un dettaglio riguardo al finale).

Written by Serena Faro

Ho attraversato gli oceani del tempo a bordo del TARDIS, ho viaggiato in macchina con Sam e Dean a caccia di mostri, sono arrivata tardi ad un matrimonio a Westeros (meno male) così mi sono diretta a Storybrooke per poi salpare con il capitano Flint. Ho visitato la Londra dei "penny dreadfuls" e la New York dei "mad men". Mi sono ritrovata su un'isola un po' particolare, in attesa di una nuova avventura.

Better Call Saul

Better Call Saul è tornato, e getta le basi per i futuri sviluppi

how i met your mother

How I Met Your Mother vs Friends: serie a confronto