in

10 Serie Tv che hanno un finale a sorpresa

serie tv

La prova più dura che le Serie Tv devono superare dopo il pilot è indubbiamente il finale di Serie. Non è semplice accontentare i gusti di tutti i fan, e non sempre gli autori riescono in questa impresa. Ma lavoro ancora più arduo è trovare un finale sorprendente, ricco di colpi di scena che rendono l’ultima puntata memorabile.

Alcuni dei finali a sorpresa hanno fatto parlare di sé, e tuttora sono ancora sotto i riflettori. Ma questo non toglie che siano entrati nella storia dei finali più belli e controversi.

Queste dieci Serie Tv hanno dato tutto nei loro finali, hanno regalato colpi di scena incredibili e conclusioni che verranno ricordate negli anni, per molto, moltissimo tempo!

#1 Penny Dreadful

Risultati immagini per penny dreadful 3x09 gif serie tv

Uno dei più discussi nella storia delle Serie Tv, il finale della terza stagione di Penny Dreadful è comunque arte. Non si possono dimenticare le storie su cui la Serie ha poggiato la sua trama e non si può dimenticare assolutamente il personaggio che ha dato vita a tutto, al bene e al male.

La fine di Vanessa Ives (una figura che ci assomiglia, qui vi spieghiamo perché) è stata la fine della Serie. Non poteva essere altrimenti, ma fino a quando tutto non avviene non facciamo altro che sperare che possa finire diversamente, magari con un lieto fine. Invece quello che ci è stato dato è stato il finale, a mio parere perfetto, che ha sconvolto tutti. Con una dichiarazione e con una fine. Il personaggio che abbiamo amato per tre stagioni, che ha cambiato le nostre prospettive, che ci ha portato in una dimensione del tutto inesplorata si è spento, e con lei il male che l’aveva data alla luce e nutrita fino a quel momento.
Continueremo a chiederci sempre se la sua lotta contro il male che aveva dentro è la stessa che affrontiamo noi, e se la sua fine è stata per lei una benedizione o una maledizione.

Written by Alana Santostefano

Si fa fatica a vivere la realtà quando si è capaci di sognare, si è così tanto legati all'astratto che si pensa di dover costruire cose assurde nel presente dell'esistenza unicamente per convincersi di essere vivi.
Sono una sognatrice, una di quelle che si guarda attorno e immagina un'altra vita, una di quelle che non vede l'ora di andare in un posto chiamato 'se stessi' per poter guardare lontano e immaginarsi coperti di nuvole a volare sul tempo.

Doctor Who

Il finale di Doctor Who e la difficoltà dell’inevitabile cambiamento

Sansa Stark

Tutte le differenze di Sansa Stark nei libri rispetto alla Serie Tv