in

10 elementi per la Serie Tv perfetta

Friends

Lamentarsi di una Serie Tv è sempre facile. A volte non serve neanche troppo impegno per cercare cosa non va, altre volte trovarne degli aspetti negativi risulta più difficile; ma il punto è sempre quello: lamentarsi è facile.

Si è spesso troppo presi dal sottolineare le caratteristiche negative, da dimenticarsi una delle domande fondamentali: cosa rende uno show perfetto?

Ecco 10 elementi per la Serie Tv perfetta.

1) Trama

perfetta


10 elementi per la Serie Tv perfetta – Trama

Ci si può filosofeggiare sopra per anni, ma per quanto si creda sia giusto o sbagliato, la trama resterà sempre uno dei primi elementi ad essere valutati dal pubblico.

Perciò, come deve essere la trama della Serie Tv perfetta?

Sicuramente deve essere preceduta da un grande lavoro da parte dei produttori, così da risultare ben strutturata, pensata in ogni suo aspetto per non lasciare nulla al caso, e ricontrollata più volte per assicurarsi che abbia una buona coerenza interna.

E se consideriamo anche che la trama perfetta deve essere in grado di stupire continuamente lo spettatore, senza mai risultare prevedibile o troppo assurda, capiamo subito perché risulti così difficile realizzarla.

Written by Chiara Veccia

Se è vero che bisogna vivere realizzando i propri sogni, vivo la vita seguendo le mie passioni.
Sono una studentessa, adoro viaggiare, amo i libri e recensirli, sogno di lavorare in casa editrice, e c'è un solo posto in cui potrete sempre trovarmi: sotto al plaid, sulla mia poltrona preferita, a guardare serie tv.

serie tv

The Walking Dead 7: cosa accadrà nel mid-season final? [SPOILER]

Pretty little liars

Quale personaggio di Pretty Little Liars sei?