
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Lamentarsi di una Serie Tv è sempre facile. A volte non serve neanche troppo impegno per cercare cosa non va, altre volte trovarne degli aspetti negativi risulta più difficile; ma il punto è sempre quello: lamentarsi è facile.
Si è spesso troppo presi dal sottolineare le caratteristiche negative, da dimenticarsi una delle domande fondamentali: cosa rende uno show perfetto?
Ecco 10 elementi per la Serie Tv perfetta.
1) Trama

Ci si può filosofeggiare sopra per anni, ma per quanto si creda sia giusto o sbagliato, la trama resterà sempre uno dei primi elementi ad essere valutati dal pubblico.
Perciò, come deve essere la trama della Serie Tv perfetta?
Sicuramente deve essere preceduta da un grande lavoro da parte dei produttori, così da risultare ben strutturata, pensata in ogni suo aspetto per non lasciare nulla al caso, e ricontrollata più volte per assicurarsi che abbia una buona coerenza interna.
E se consideriamo anche che la trama perfetta deve essere in grado di stupire continuamente lo spettatore, senza mai risultare prevedibile o troppo assurda, capiamo subito perché risulti così difficile realizzarla.