in

10 dottori fenomenali delle Serie Tv che non militano nei medical drama

Sfatiamo una volta per tutte un mito. I migliori dottori delle Serie Tv non si trovano solo nei medical drama. Se quindi pensando a un dottore vi vengono in mente solo lunghi camici bianchi e corsie d’emergenza, questo articolo è proprio quello che fa per voi per togliervi dalla testa un’immagine stereotipata. I dieci dottori che vi presentiamo noi di Hall of Series non amano gli ospedali, vestono in maniera alquanto singolare e spesso si ritrovano in situazioni che non definireste comuni. 

Insomma alla monotona vita d’ospedale preferiscono i viaggi nel tempo, mondi sconosciuti e isole misteriose. Alcuni di loro fanno di tutto per salvare il prossimo, altri invece sono dei sociopatici con manie di grandezza. Ma ehi nessuno è perfetto!

Ecco allora 10 dottori delle Serie Tv assolutamente straordinari ma che non hanno niente a che fare con E.R o affini.

10) Dr. Whale – ONCE UPON A TIME

Serie Tv

È stato uno dei primi personaggi di Once Upon a Time e come tutti gli abitanti di Storybrooke, anche il Dottor Whale aveva una doppia identità. Se nella terra senza magia è in pratica l’unico dottore della cittadina, abilitato a fare tutto: dal curare i pazienti colpiti da amnesia al far nascere bambini. Nella sua terra d’origine è in realtà il ben più noto Dr. Frankenstein, giunto nella Foresta Incantata con un imbroglio da parte di Tremotino diventa poi complice dei suoi ingarbugliati piani. A interpretarlo c’è David Anders, forse più conosciuto ai telefilm addicted per il suo ruolo di Blaine in IZombie.

Ma anche se il personaggio di Whale è stato poi abbandonato, noi fan di Once Upon a Time lo ricordiamo con affetto per la sua capacità di comparire dopo tre stagioni d’assenza con assoluta nonchalance. 

Scritto da Serena Faro

Ho attraversato gli oceani del tempo a bordo del TARDIS, ho viaggiato in macchina con Sam e Dean a caccia di mostri, sono arrivata tardi ad un matrimonio a Westeros (meno male) così mi sono diretta a Storybrooke per poi salpare con il capitano Flint. Ho visitato la Londra dei "penny dreadfuls" e la New York dei "mad men". Mi sono ritrovata su un'isola un po' particolare, in attesa di una nuova avventura.

Ian Somerhalder

Ian Somerhalder torna protagonista dei nostri tempi con una Serie Netflix

Dirty John

Dirty John: nuova serie antologica con protagonista Connie Britton