in

Le 10 battaglie più epiche nella storia delle Serie Tv

Serie Tv

Ci sono momenti, nella carriera di ogni telefilm addicted, che non verranno mai dimenticati. Momenti in cui le Serie Tv si sono davvero aperte ai nostri occhi ed al nostro cuore: dialoghi mozzafiato; monologhi meravigliosi; grandi personaggi che hanno preso vita sullo schermo e sono divenuti “i preferiti”; storie d’amore o d’amicizia; la sconfitta di un cattivo. Insomma di certo momenti così non mancano e ognuno di noi ha i suoi ma ci sono anche momenti, o meglio scene (se non addirittura interi episodi), che, qualsiasi sia il nostro gusto personale, non riescono davvero a essere dimenticate: le battaglie.

In un continuo paragone con il mondo del cinema, anche le Serie Tv, da un buon numero di anni a questa parte, non sono rimaste indietro regalandoci scene di combattimento da far invidia al grande schermo. Battaglie per il bieco potere o per la più nobile libertà, guerre combattute in nome di una nazione o di una casata, che avvengono in mare per mezzo di velieri o nello spazio su astronavi: il fascino di queste sequenze ci tiene incollati con gli occhi sullo schermo.

Alla base di queste battaglie un solo sentimento bruciante di rivalsa e desiderio di vittoria che infiamma gli animi dei combattenti e lascia a noi spettatori il piacere di una sequenza brillantemente girata. Battaglie che danno inizio a un mondo nuovo e quelle invece che segnano la fine di un’era, le battaglie combattute da uomini soli in cerca di uno scopo o da donne fiere.

In questo articolo esploriamo insieme 10 epiche battaglie delle Serie Tv (ATTENZIONE SPOILER), battaglie del corpo e della mente che si combattono a suon di spade e intelligenza.

10) Smile – JESSICA JONES

Serie Tv

Nell’episodio finale della prima stagione di Jessica Jones, l’eroina protagonista riesce finalmente ad avere la meglio sul suo aguzzino, ovvero Kilgrave aka L’Uomo Porpora. In una lotta più mentale che fisica, Jessica non manca di picchiare duro ma soprattutto è uno scontro di volontà quello che avviene, anzi deve avvenire, contro l’acerrimo nemico e sua oscura controparte.

La lotta che Jessica compie non è solo contro Kilgrave come essere fisico ma contro quello che Kilgrave rappresenta, la parte più oscura di sé, un passato che la donna cerca in tutti i modi di dimenticare e togliersi di dosso come una vecchia, sudicia pelle. In quello “smile” è racchiuso tutto l’incubo mascherato da sogno a cui l’ha sottoposta l’affascinante e sadico Kilgrave, così “smile” diventa l’arma che Jessica ritorce contro il proprio maestro in un epico scontro finale.

Written by Serena Faro

Ho attraversato gli oceani del tempo a bordo del TARDIS, ho viaggiato in macchina con Sam e Dean a caccia di mostri, sono arrivata tardi ad un matrimonio a Westeros (meno male) così mi sono diretta a Storybrooke per poi salpare con il capitano Flint. Ho visitato la Londra dei "penny dreadfuls" e la New York dei "mad men". Mi sono ritrovata su un'isola un po' particolare, in attesa di una nuova avventura.

Netflix

5 Serie di Netflix la cui cancellazione ci ha spezzato il cuore

Serie Tv

ABC svela il palinsesto 2017/2018: ecco le date di tutte le premiere!