Noi series addicted ci tuffiamo anima&core nell’universo seriale per dimenticarci dei nostri drammi quotidiani, vivere una favola e perché no?… trovare l’anima gemella! Milioni di serie dai temi più disparati ci hanno insegnato tanto su amicizia, amore, solidarietà, lavoro e chi più ne ha più ne metta! Ho cercato di riunire qualche pillola di serial passate e presenti per leggere, tra dialoghi e soliloqui, alcune frasi che ci hanno fatto pensare e sognare.

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Love is…
L’amor che move il sole e le altre stelle. Senza scomodare il divino Dante, prendiamo due esempi di amore che più diversi non potrebbero essere, date le rispettive serie, ma entrambi specchio di come un rapporto amoroso possa prendere direzioni inaspettate… ma sempre bellissime!
Amy: Trovo la nozione di amore romantico un superfluo costrutto culturale che non aggiunge valore alle relazioni umane.
Sheldon: Amy Farrah Fawler, questa è la cosa più pragmatica che qualcuno mi abbia mai detto!
Joey a Paecy: Penso a te quando sono incazzata, confusa, arrabbiata, preoccupata o triste e mi sento subito meglio: sei come la pillola del buonumore. Il mio cuore non ha mai lasciato questa barca, non ha mai lasciato te e non lo farà così presto…