in

Se segui queste 5 Serie TV sei una persona molto contorta

dexter

E’ incredibile quante volte il dizionario ti corra in aiuto per chiarificare un’idea o un concetto nelle nostre menti, ad esempio quando devi scrivere un pezzo su 5 Serie Tv molto contorte!

“Contorto”: privo di chiarezza e linearità, stranamente o inutilmente complicato, oscuro, cervellotico, tortuoso.

Insomma, qui si va cercando quel tipo di prodotto intricato e complesso in grado di solleticare il palato delle menti più fini, quelle che nel godere di uno spettacolo vogliono contemporaneamente interrogarsi su di esso e mettersi alla prova, quelle che aborrono la banalità, quelle a cui non piace vincere facile, quelle, appunto, molto “contorte”. Potevamo noi di Hall of Series permetterci di non soddisfare il loro bisogno spasmodico di riflessione seriale? Hell no.

Breaking Bad
Breaking Bad

5) BREAKING BAD – Eh si, ancora una volta si spende qualche riga su Walt e Jesse: il loro rapporto “padre-figlio” è tra i più contorti e devianti che si sia mai visto su uno schermo. Quante volte i due si tradiscono? Quante volte si augurano il peggio? Quante volte le loro strade sembrano essere sul punto di dividersi per poi ricongiungersi? I loro dialoghi, per via della genuina spontaneità dell’uno e della diabolica esperienza dell’altro, sono per definizione squilibrati, così come tutti gli innumerevoli disastri che scaturiscono dai loro confronti. Insomma, anche nel campo del contorcimento “Breaking Bad” si dimostra una serie stupefacente.

Written by Jacopo Bertone

Sono un appassionato di serie tv, studente di psicologia, aspirante telecronista, drogato di sport e giornalista in erba...in poche parole, un nullafacente con un sacco di cose da dire.

The Punisher in arrivo nel 2017: svelato il ruolo di Ben Barnes!

Grey's Anatomy

Piacevoli ritorni nella terza di Grey’s Anatomy, ma poche svolte rilevanti