Vai al contenuto
Home » Serie TV

La classifica delle 5 migliori performance di Robert Knepper

Robert Knepper

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Conosciuto soprattutto per aver dato i panni a T-Bag in Prison Break, Robert Knepper vanta in realtà un folto elenco di interpretazioni e successi.

L’attore statunitense ha debuttato nel 1986 sul grande schermo, con un ruolo nel film “Così è la vita”, ma ha raggiunto il successo solo qualche anno più tardi.

Capace di dare il meglio di sé soprattutto nelle vesti dei malvagi della tv, Knepper è un attore in grado di calarsi in qualsiasi personaggio. Il suo sorriso inquietante e lo sguardo penetrante lo rendono perfetto per rappresentare i soggetti più loschi e psicopatici della tv.

Un attore dalle umili origini, che dopo una lunga gavetta è riuscito a imporsi nel panorama televisivo, mostrando tutto il suo talento. Tra tutte le sue performance, ne abbiamo individuate 5 che, a nostro avviso, sono le migliori tra quelle svolte dall’attore fino a oggi.

Ecco, dunque, la classifica delle 5 migliori performance di Robert Knepper.

5) Cult

Cult ci permette di cogliere pienamente la grande versatilità di Robert Knepper.

In questa serie, infatti, l’attore è chiamato a interpretare due ruoli distinti: quello di Billy Grimm e quello dell’attore che lo interpreta, Roger Reeves. Knepper stesso in un’intervista ha dichiarato quanto abbia amato questo incarico, che rappresenta la vera essenza dell’attore, da lui paragonato a un camaleonte in grado di interpretare vari personaggi.

Knepper passa così dall’interpretazione del tranquillo attore Roger a quella del carismatico e folle leader Billy.

Il ruolo del killer non poteva che andare a lui, che nei cattivi riesce a immedesimarsi come nessun altro, donando a ogni show quel tocco in più.

Pagine: 1 2 3 4 5