
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Prendersi una sbronza è un qualcosa che non ha età. C’è la sbronza di protesta, quella fatta a 16 anni per dimostrare a tutti di essere “grandi” e di poter reggere l’alcool (e che, puntualmente, fallisce miseramente alla terza tequila), c’è quella a 20 anni, fatta di alcool da due soldi perché si campa ancora alle spalle del papà, quella a 25 con la quale inizi a dire che “da domani non berrò più” e quella fatta a 30, solo per divertirsi e magari per festeggiare la fine della tua giovinezza e l’inizio dei pensieri “seri” (casa-famiglia-responsabilità). Di quelle fatte in età adulta, poi, preferisco non parlarne. Perché? Semplice, devono ancora arrivare! Oggi, invece, vi parlerò dei 10 compagni ideali per sbronzarsi del nostro magico mondo seriale.
Non potevo non iniziare da lui! Con Homer si va sul sicuro: sbronza da birra (rigorosamente Duff) e via! Il padre più scellerato che esista, il marito meno responsabile del mondo, il lavoratore meno lavoratore dell’intera Springfield, è però indubbiamente uno dei compagni più indicati per una bella sbronza coi fiocchi, ovviamente da Boe o, in alternativa, seduti sul divano canotta e mutandoni.
Detective della sezione omicidi dello stato della Louisiana, Rust è un detective sagace e meticoloso, maniaco dei dettagli, intelligente e dotato di un intuito davvero niente male. Tutto questo si unisce però a un carattere tosto, difficile, da lupo solitario, sigaretta sempre in bocca e con la birra come migliore amica. Tanta birra. Troppa birra.