in

10 Serie Tv che incredibilmente non hanno mai vinto un Emmy

prison break

Avreste mai detto che Prison Break non avesse mai vinto un Emmy Awards? No? Ebbene è così. Ma la serie tv che racconta le vicende del carcere di Fox River è solo una delle tante escluse illustri. E The Leftovers? Nemmeno la produzione di Damon Lindelof si è mai aggiudicata la statuetta più ambita del piccolo schermo. Incredibile vero? In questo articolo abbiamo provato a raggruppare le 10 produzioni che non hanno incredibilmente mai vinto un Emmy. Tenetevi forte, soprattutto per quanto riguarda l’ultima serie della lista.

Da Prison Break a The Leftovers, ecco le 10 serie tv che non hanno vinto nemmeno un Emmy.

1) The Wire

prison break

Molti di voi si stropicceranno gli occhi nel vedere The Wire in questa nostra lista, ma purtroppo questo è quanto. La serie tv statunitense targata HBO andata in onda nel primo decennio degli anni Duemila è rimasta totalmente a secco di Emmy.

E pensare che nella classifica stilata da Writers Guild of America la produzione nata dalle menti di David Simon e di Ed Burns occupa il nono posto tra le serie tv meglio scritte di sempre. The Wire in realtà non ha ricevuto nemmeno troppe nomination, solamente due. La prima nel 2005 e la seconda nel 2008, entrambe per la Migliore sceneggiatura di una serie tv drammatica. Davvero incredibile che una produzione del calibro di The Wire non sia mai riuscita ad aggiudicarsi l’ambito premio, ma è solo la prima di una lunga serie.

Written by Giacomo Simoncini

“Giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio delle cose. Ad un mondo di numeri ne preferisco uno di lettere. Scrivo per coinvolgere gli altri, per far appassionare le persone a ciò che amo. ”

The Witcher: Netflix ha pubblicato il bestiario della serie [VIDEO]

30 disagi che solo un vero fan di Mad Men può capire