in

Le 10 Serie Tv che hanno ricevuto più premi in assoluto

Esiste una corrispondenza tra il numero di premi vinti da una Serie Tv e la sua qualità? Non sempre, ma accade spesso che a ricevere una carrellata di premi siano gli show più curati dal punto di vista scenografico e quelli che sono una spanna sopra gli altri per la sceneggiatura o per un cast stellare e molto competente. Così come le grandi pellicole cinematografiche, anche le Serie Tv particolarmente meritevoli ricevono grandi riconoscimenti e premi, tra cui i più rilevanti in America sono gli Emmy, in Inghilterra i BAFTA.

Oggi abbiamo deciso di raccogliere per voi alcune delle Serie Tv che hanno ricevuto più premi in assoluto! 

Image result for emmy awards gif


Si tratta di un elenco piuttosto vario: alcune sono sitcom, abbiamo poi dei drama e persino dei fantasy. Ci sono Serie Tv molto datate, altre che hanno fatto la storia della tv, altre che solo recentemente hanno fatto impazzire tutti. Se c’è una cosa certa però è che quelle che seguono hanno stupito i critici al punto da convincerli ad attribuire ai creatori e agli attori di questi progetti un elevato numero di premi. 

Volete scoprire quali sono le Serie Tv più premiate in assoluto?

 

Breaking Bad

Tesina

“Breaking Bad” non è una Serie Tv, è la Serie Tv per eccellenza. “Breaking Bad” non è solo molto amata dai fan, ma ha conquistato il favore dei critici per la regia, la sceneggiatura e le interpretazioni dei grandi attori del cast. È stata persino inserita nel Guinness World Record per aver ricevuto la più alta valutazione (alla quinta stagione da Metacritic è stato assegnato un punteggio di 99/100)! Questa Serie Tv, che ha raccontato con maestria la trasformazione di Walter White da semplice professore di chimica a spacciatore di metanfetamine, ha anche conquistato un elevato numero di premi. In tutto “Breaking Bad”  ha vinto 139 premi, di cui 16 Emmy. E sapete che Bryan Cranston ha vinto un Emmy per tre anni consecutivi per il suo ruolo di Walter White?

2 Lost

Tesina

Lost è una delle Serie Tv più apprezzate di questo decennio. Ha tenuto i telespettatori incollati al televisore ben sei stagioni a farsi domande sulle sorti di questi poveri naufraghi. È per questo che è riuscita a conquistare un cospicuo numero di premi, 106 per l’esattezza, di cui 11 Primetime Emmy ed un Golden Globe. Terry O’Quinn nel 2007 ha vinto un Emmy per la sua interpretazione dello straordinario John Locke. Due anni dopo Michael Emerson, nella Serie Benjamin Linus, ha vinto il medesimo premio. Insomma Lost ha davvero fatto scuola: ha usato per la prima volta l’alternanza tra presente e passato, i flashback ed hanno caratterizzato alla perfezione ogni personaggio. Lost ha fatto la storia ed ha davvero meritato ogni riconoscimento che ha ricevuto! 

Written by Marilisa Di Maio

Ho 20 anni e sto provando a laurearmi in "Lettere Classiche". Quando non sono occupata a tradurre testi lunghissimi o a farmi prendere dall'ansia, leggo romanzi o guardo serie tv. Sì perchè per me le serie sono un apostrofo rosa tra le parole SESSIONE ESTIVA e SESSIONE INVERNALE!

Olimpiadi goku

10 personaggi delle Serie Tv che ricordano Goku

mogli

Le 10 mogli più odiate delle Serie Tv