Vai al contenuto
Home » Serie TV

10 personaggi delle Serie Tv che conosciamo da una vita ma non abbiamo mai visto in scena

debbie wolowitz

Ogni giorno raccontiamo le serie TV con passione e cura. Se sei qui, probabilmente la condividi anche tu.

Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, Discover è il modo per sostenerci.

Il tuo abbonamento ci aiuta a rimanere indipendenti. In cambio: consigli personalizzati, contenuti esclusivi, zero pubblicità.

Scopri Hall of Series Discover

Grazie, il tuo supporto fa la differenza 💜

Nella storia della televisione non sono rari i casi, soprattutto nelle sitcom, dell’esistenza di personaggi a cui si fa spesso riferimento, ma che non fanno mai la loro apparizione sullo schermo, come Debbie Wolowitz, la mamma di Howard in The Big Bang Theory. In America questo genere di meccanismo narrativo è noto con l’espressione di unseen character oppure con il semplice titolo di Ghost, fantasma e ha per lo più una funzione comica volta a divertire lo spettatore che nel corso delle puntate inizia a maturare un sempre più grande (e vano) desiderio di poter dare un volto al personaggio misterioso. Questo genere di personaggio può essere costituito solo da una voce, oppure solo essere nominato o menzionato quando fuori scena, ma spesso è invece trattato come se fosse fisicamente presente ma fuori dalle riprese delle telecamere o dal campo visivo degli altri attori.

Ma quali sono i casi più celebri? Chi sono i personaggi delle serie tv che conosciamo da sempre ma che non abbiamo mai potuto vedere? Da Debbie Wolowitz a Enid Kelso, ecco a voi la nostra lista.

La signora Colombo (Colombo)

Chi di voi non ha mai visto una puntata di Colombo, eccentrico tenente in grado di risolvere i più disparati casi? Ma se tutti hanno avuto modo di vedere qualche episodio della serie, colei che non abbiamo mai avuto modo di vedere è la Signora Colombo, che però riesce a diventare una presenza iconica attraverso i dialoghi di suo marito che si riferisce a lei sempre con l’espressione “mia moglie”. Di lei non abbiamo mai visto neppure una foto e non conosciamo neppure il nome di battesimo: una donna del mistero che ogni spettatore può provare a figurarsi nella propria mente!


Debbie Wolowitz (The Big Bang Theory)

Il personaggio di Debbie Wolowitz è forse la Voce per eccellenza. La madre di Howard in The Big Bang Theory è divenuta infatti una “non presenza” assai iconica e capace di suscitare un gran riso con poche, misurate ma divertentissime battute. Le affettuose ma pungenti prese in giro a suo danno e i caricati dialoghi di lei hanno contribuito a fare di Debbie Wolowitz un personaggio quasi mistico, nonché imprescindibile nell’economia dell’amatissima The Big Bang Theory: non è stato dunque strano dunque l’annuncio secondo cui, alla morte della bravissima doppiatrice Carol Ann Susi, anche il personaggio della matrona Wolowitz sia stato eliminato dalla serie.

Nessun’altra sarebbe infatti mai stata in grado di rimpiazzare l’iconica voce di Debbie Wolowitz.

Vuoi proseguire la lettura di questo articolo su una sola pagina (invece che su 5 pagine) e senza pubblicità? E poter godere della stessa esperienza con tutti gli articoli di Hall of Series, senza limiti, ottenendo anche molti contenuti esclusivi ogni mese e la possibilità di accedere a consigli personalizzati per smettere di perdere tempo a scegliere cosa vedere? Prova Hall of Series Discover: puoi provarlo gratis

Pagine: 1 2 3 4 5