Vai al contenuto
Home » Serie TV » I 21 Personaggi non originari più amati nella storia delle Serie Tv

I 21 Personaggi non originari più amati nella storia delle Serie Tv

stranger things

Callie Torres – Grey’s Anatomy

stranger things

Non è strano che Grey’s Anatomy ricopra più posizioni. Una Serie Tv così ampia deve necessariamente caratterizzarsi per più aggiunte, rinnovando così la propria storia. In questo senso spicca dunque anche Callie, il primario di ortopedia al Grey Sloan Memorial Hospital. Da sempre il suo personaggio è stato caratterizzato da un alone di mistero per quanto riguarda il suo passato. Non sappiamo come fosse prima di diventare tutto quel che è diventata. Perché sì: Callie è tante cose. Tra le tante, è soprattutto un personaggio reale, uno dei più reali dell’intera serie. Si divide tra concretezza e indipendenza. I suoi difetti emergono spesso più dei suoi pregi, ma questo non è mai stato qualcosa di negativo, non nel senso che intendiamo noi almeno. Il suo essere testarda l’ha portata ad affermarsi come ha sempre voluto, ed è la stessa caratteristica che la salva nei momenti più difficili, quando è chiaro che non bisogna arrendersi. In un lavoro come questo ciò diventa fondamentale, anche a costo di sembrare freddi. Ma Callie non è solo questo. E’ anche un animo sensibile e pieno di empatia, ma per scoprirlo abbiamo necessitato di più tempo. Una volta fatto questo, sarà un fiume in piena di sentimenti.

Michonne – The Walking Dead

Arriviamo al penultimo paragrafo di questo viaggio con Michonne, una delle protagoniste femminili più importanti e forti di The Walking Dead. Il suo carattere mostra subito grande diffidenza e distacco a causa dei profondi traumi che ha subito durante gli anni. Per questo motivo, forse, riesce fin da subito a legare con Rick, del quale qualche stagione più tardi si innamorerà. Insieme condividono tante, troppe cose. Riuscire a stringere un forte legame con lui non è semplice, ma per lei è stato praticamente naturale. I loro traumi li hanno uniti, e il terribile mondo di cui sono protagonisti li ha divisi. Eppure, nonostante qualsiasi lato forte, Michonne è un personaggio che sa anche essere dolce, ed estremamente carismatico. Impossibile dimenticare il modo efficace con cui ci è stata presentata proprio mentre salva Andrea. Lei è l’eroina di The Walking Dead, la versione femminile di quello che Rick ha sempre voluto essere ma, forse, ha faticato a diventare davvero.

Saul Goodman – Breaking Bad

Saul Goodman è arrivato dentro Breaking Bad senza troppe pretese. Walter White aveva bisogno di un legale che nascondesse qualsiasi sua azione illegale, e ha trovato lui: uno scappato di casa, un uomo che ha deciso di aiutare qualsiasi persona si fosse sporcata le mani, consapevole della colpevolezza. Saul non sembrava altro che un avvocato delle cause perse, ma con la giusta intuizione per riuscire – più o meno – nei propri casi. Ed è così che ci approcciamo a lui: senza troppe pretese, senza aspettarci troppo. In Breaking Bad Saul diviene un personaggio fondamentale tanto quanto secondario: a dispetto di altri sta un passo indietro, entrando in scena solo quando necessario. Cerca di aiutare Walter nei suoi affari loschi, e il suo modo di risolvere le cose è quanto di più assurdo si possa immaginare da un avvocato. Eppure qualcosa cambia tutto, ed è la sua iconicità. Impariamo a vedere in lui qualcosa che non abbiamo mai visto prima d’ora e, soprattutto, notiamo in lui una sottilissima linea comedy. Non potevamo immaginare che dietro alla sua figura di nascondesse la storia che ci è poi stata raccontata durante Better Call Saul, ma i segnali di grandezza li aveva già dati. Ed è così che Saul Goodman diventa uno dei personaggi più amati di Breaking Bad, scrivendo una storia che si concentra su un avvocato simbolo dell’ illegalità, il paradosso della sua figura. Con intelligenza, Saul preannuncia quella che poi sarà la futura opera d’arte di Vince Gilligan, lo spin-off migliore mai scritto di sempre.

A proposito: di consigli ne diamo tanti, sia sulle serie tv che sui film da vedere. E ai nostri abbonati diamo consigli personalizzati in base ai loro gusti: senza più perdere tempo per scegliere cosa vedere, ma andando a colpo sicuro. Se vuoi riceverli anche tu e scoprire di cosa si tratta, ti aspettiamo su Hall of Series Discover!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7