
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
1) Philip Jennings – THE AMERICANS

Di certo una delle serie tv più sottovalutate di sempre. Se chiedi di cosa parla The Americans, la risposta più semplice e più diretta sarà probabilmente questa: Philip ed Elizabeth Jennings sono due spie russe infiltrate in suolo americano ai tempi della Guerra Fredda, il loro scopo è portare avanti i piani della madrepatria e non destare sospetti. Detto così quasi sicuramente nessuno sarà molto propenso a iniziare The Americans.
Errore numero uno, perché dovreste davvero iniziare The Americans. Una serie tv bellissima che unisce drama, storia e sentimento, confezionando un prodotto preciso nei minimi dettagli. E certo non vi accontenterete più della prima serie che vi passa il convento.
Ma gli attori non sono così famosi. Errore numero due, se giudicate una serie tv dalla popolarità dei suoi interpreti allora non vi meritate The Americans e soprattutto non vi meritate Matthew Rhys. Philip non smette mai di essere vero, nemmeno quando indossa le parrucche e le maschere. Quest’uomo complesso che ci fa partecipi della sua preoccupazione, del suo amore per Elizabeth e dei sentimenti altalenanti per l’America e la missione.