Vai al contenuto
Home » Serie TV » La Classifica dei 10 Personaggi più antipatici delle Serie Tv secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica dei 10 Personaggi più antipatici delle Serie Tv secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

4) Arturo Román – La Casa de Papel

Arturo Román de La Casa de Papel è uno dei personaggi delle Serie Tv più antipatici
Credits: Netflix

Ci siamo, amici: stiamo per aprire il podio, e ad anticiparlo c’è uno dei peggiori personaggi mai visti in una Serie Tv. Parliamo di Arturo Román, un calcolatore, manipolatore codardo e opportunista che cerca di salvarsi sfruttando gli altri. Non si contano le volte in cui, nel tentativo di mettersi al sicuro, ha messo in pericolo gli altri ostaggi. Certo, cercare di salvarsi in una situazione folle come quella in cui si ritrova è legittimo, ma sono le modalità a fare la differenza. Ed è proprio questo che lo rende uno dei peggiori personaggi delle Serie Tv.

Anche lui, sognatore illuso, è convinto di avere tutto sotto controllo, di essere più furbo di tutti e di poter fregare chi invece è decisamente più intelligente di lui. Ci crede davvero. Talmente tanto da attirare l’attenzione per rivendicare il suo ruolo da vittima ed eroe. Peccato che l’unico talento di Arturito sia stato quello di essere mal tollerato persino dagli stessi ostaggi, che invece di vederlo come un salvatore coraggioso hanno riconosciuto quello che abbiamo visto noi: un codardo presuntuoso, totalmente accecato da se stesso, incapace di capire cosa stia succedendo intorno a lui.

3) Debbie Gallagher di Shameless è uno dei personaggi delle Serie Tv che più si sono rovinati nel corso del tempo

Debbie Gallagher di Shameless è uno dei personaggi delle Serie Tv più antipatici
Credits: Warner Bros. Television Studios

Hall of Series – Comunità di Recupero non ha dubbi: Debbie Gallagher è uno dei personaggi più antipatici delle Serie Tv. Nulla da contestare, Vostro Onore. Tutto vero. E intendiamoci: in Shameless le scelte sbagliate sono all’ordine del giorno. Tutti i personaggi tirano a campare come possono, sperando che questo basti almeno per tenersi strette le poche cose che hanno. Ma Debbie non ha ritegno, e la cosa peggiore è che non si rende conto di cosa possa o non possa fare. Come essere la nuova Fiona: non può farlo. Non come pretende lei, almeno. Può essere Debbie, ma più responsabile. Questo sarebbe bastato a rendere il suo percorso in Shameless meno ostinato e tossico. Ma ha deciso di esagerare, facendo terra bruciata intorno e mettendo più volte in pericolo i Gallagher.

Esaspera. Esaspera tutto, come se la vita che conduce con i suoi fratelli avesse davvero bisogno di questo. Come se non fosse già fragile di suo. Ma poco importa a Debbie, perché la sua unica intenzione è prendere le sue scelte sbagliate e pretendere che tutti i Gallagher accettino di cadere insieme a lei. Il destino di Debbie avrebbe potuto essere un altro. Ma, a conti fatti, a lei è toccato uno dei più angoscianti della famiglia Gallagher.

Pagine: 1 2 3 4 5