Vai al contenuto
Home » Serie TV » La Classifica dei 10 Personaggi più antipatici delle Serie Tv secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica dei 10 Personaggi più antipatici delle Serie Tv secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

8) Lori Grimes – The Walking Dead

Lori Grimes di The Walking Dead è uno dei personaggi delle Serie Tv più antipatici
Credits: AMC

Ottavo posto per un personaggio che infastidisce sempre allo stesso modo, nonostante il passare degli anni e delle stagioni. Chiariamo subito: quella in più tra Shane e Rick era proprio lei. Era lei a portare scompiglio in un gruppo che già doveva cercare ordine in un mondo ormai totalmente dominato dal caos. Ed è proprio lei il personaggio di The Walking Dead che, nonostante tutto, non abbiamo mai rimpianto. Il suo problema principale è la perenne indecisione, l’essere una bandiera sventolante tra due mete completamente opposte, un tempo alleate. Pensando che il marito fosse morto, Lori inizia una relazione con Shane, salvo poi ripensarci non appena rivede Rick. Da quel momento niente tornerà mai in ordine, mostrandoci quanto possa essere opportunista e volubile. Il suo egoismo diventa ben presto il tratto più evidente, e il suo modo di affrontare la nuova realtà spesso ci ha reso difficile sopportarla.

Incoerenza e disattenzione hanno giocato un brutto scherzo alla storyline e poco importa se, negli ultimi istanti, si è intravisto un lieve miglioramento. Il peggio ormai era già stato fatto, e il tempo per rimediare era passato. Non sapremo mai se le cose sarebbero potute andare diversamente, ma in questo caso il dubbio non ci turba più di tanto. Quando si parla di The Walking Dead, i personaggi davvero da piangere sono ben altri.

7) Rory Gilmore – Gilmore Girls

Rory Gilmore di Gilmore Girls è un dei personaggi delle Serie Tv più antipatici
Credits: Warner Bros. Television Studios

Settimo posto per Rory Gilmore, la Mary Sue per eccellenza delle Serie Tv. Se esiste un cliché, eccolo qui, amici, mentre legge l’ennesimo libro della giornata pronta a raccontare a chiunque la sua passione per la lettura. Non una persona semplice da gestire o da sopportare, la cara Rory Gilmore. Non abbiamo dovuto aspettare molto per capirlo, era chiaro fin dal primo incontro. Quanto può essere saccente un essere umano? La risposta sta tutta nelle parole e nei gesti di Rory, soprattutto quando si rende conto che la persona con cui parla non ha intenzione di cambiare il mondo passando da Harvard.

Questa ossessione per la perfezione ha fatto perdere a Rory la spontaneità negli anni migliori della sua vita. La sua mancanza di naturalezza si riflette in tutto, ma soprattutto nei suoi rapporti. In queste situazioni la pancia fa sempre la differenza, soprattutto quando si parla d’amore. Per lo stesso motivo, le sue relazioni sembrano spesso nate per colmare vuoti, più che per sentimenti autentici. L’amore, quello autentico, c’entra poco con Rory. Il revival di Gilmore Girls ci ha deluso sotto più fronti, ma se c’è qualcosa che ha dimostrato è che nessuno, alla fine, ha sofferto più di Rory Gilmore per le sue stesse azioni. Come spesso capita a tutti nella vita.

Pagine: 1 2 3 4 5