7) Levi Ackerman – L’attacco dei giganti
Una vita passata a dare il meglio di sé per poter sconfiggere un nemico che sembra impossibile annientare. Il Capitano Levi è il soldato più forte di sempre, ma è incapace di mostrare i propri sentimenti, e spesso risulta freddo e impassibile nei confronti di chi gli sta intorno. Si rivolge alle persone senza troppi giri di parole e per molti può risultare complicato avere a che fare con lui. Nonostante questo, però, ha sempre suscitato ammirazione nel pubblico per la grande empatia che ha dimostrato di avere in numerose occasioni. L’odio che prova nei confronti dei Giganti è direttamente proporzionale al suo desiderio di salvare gli esseri umani, e questo lo porta a mettere a repentaglio la sua stessa vita pur di aiutare le persone che ama e proteggerle dal male oltre le mura. Non è stato difficile affezionarsi a lui, per quanto pieni di dolore possano essere stati alcuni dei suoi gesti.
Un altro dei personaggi degli anime di cui ci siamo follemente innamorati.
8) Yū Matsuura – Piccoli problemi di cuore
Quasi tutto il contrario di Eren, invece, è Yuri (così è conosciuto in Italia), un ragazzo pacato, tranquillo e riservato, con due grandi e dolci occhi marroni. Anche per lui aprirsi con le persone è complicato, ma quando ci riesce, dona tutto ciò che ha. Lo vediamo attraverso il suo rapporto con Miki, di cui si innamora fin dal primo istante, proprio come noi di lui e del suo carattere. Sportivo, intelligente e sensibile, in apparenza il ragazzo perfetto! Eppure, nessuno è senza difetti, e anche in lui, sotto quello strato di dolcezza che gli è valso il soprannome di Marmalade Boy, si nasconde un po’ di amaro.
9) Takumi Usui – Maid-sama!
Basta uno sguardo per farci innamorare di Takumi, lo studente più popolare dell’istituto Seika. Non per niente, ha un enorme successo con le ragazze. Eppure, da quando conosce Misaki, la protagonista di Maid-sama!, e scopre il suo segreto, non può che iniziare a provare dell’interesse nei suoi confronti, dimenticandosi di tutte le altre che gli ronzano intorno. Nasconde il suo amore dietro battute spinte e faccia da spaccone, ma non riesce a ingannare il pubblico, che sa quanto i suoi sentimenti nei confronti della giovane Ayuzawa possano essere sinceri e genuini. Inoltre, Takumi ha anche una grande passione per il violino, è un ragazzo intelligente e discende da una nobile famiglia, (quasi) il partito perfetto.










