4) Rotten Legacy

La Succession che non ce l’ha fatta. Tra le peggiori Serie Tv arrivate nell’ultimo periodo c’è anche Rotten Legacy, un prodotto che ha cercato in tutti i modi di eguagliare il successo HBO trasformando la storia di una famiglia disfunzionale in una lunga vendetta. Al centro della storia troviamo Federico Seligman, un famoso e potente editore costretto a lasciare momentaneamente il lavoro per affrontare la sua lunga malattia. Al suo posto subentreranno i suoi figli, ma quel che faranno non sarà minimamente all’altezza di quel che lui ha lasciato. Una volta tornato al lavoro, Federico scopre che il suo giornale è stato completamente rovinato dai suoi tre figli, che hanno deciso di sporcare la carriera di una vita. Per vendicarsi di loro, l’editore decide di pubblicare una lista di segreti di famiglia che rovineranno la loro reputazione.
Anche qui, sulla carta, il prodotto Netflix sembrerebbe essere avvincente. E le basi c’erano tutte. Ma il problema più grosso è la mancanza di scrittura e profondità non solo della storia, ma anche dei personaggi. I protagonisti di Rotten Legacy mancano di sfaccettature, punti di forza, e profondità. Più che altro, sembrano delle caricature destinate a ricoprire un determinato ruolo. Abbiamo la donna d’affari volgare e ossessionata dal successo, la vendetta di un padre, il più debole dei fratelli e un altro totalmente anonimo e poco sviluppato. L’esagerazione è costata a Rotten Legacy la sua intera credibilità, e i dialoghi spesso esasperati non migliorano la situazione.
Forse ridimensionando un po’ la situazione ed evitando scelte così eccessive, Rotten Legacy avrebbe potuto non far parte di questa lista. Ma ciò che è fatto è fatto: la recente Serie Tv Netflix non ha vinto la sua sfida, finendo per essere una delle peggiori dell’ultimo periodo.






