Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le 5 Peggiori Serie Tv uscite nell’ultimo periodo

Le 5 Peggiori Serie Tv uscite nell’ultimo periodo

Una scena tratta da We Were Liars

3) Motorheads, una delle peggiori Serie Tv arrivate nell’ultimo periodo

Una scena tratta da 
Motorheads, una delle peggiori Serie Tv arrivate nell'ultimo periodo
Credits: Amazon Prime Video

Poche cose sono inconcludenti come la prima stagione di Motorheads. Anche in questo caso, ritorniamo nel mondo dei teen drama – Amazon Prime Video sembra apprezzare molto il genere – con una storia che comincia attraverso uno degli espedienti più sdoganati: il trasferimento. Se una famiglia sta per trasferirsi, o si tratta di un horror o di un teen drama. In questo caso andiamo per il secondo genere, anche se alcune scelte narrative hanno sortito su di noi lo stesso effetto di una storia spaventosa.

Al centro di questa storia troviamo infatti due fratelli, amanti delle macchine e delle corse, che insieme alla loro madre decidono di tornare nella casa natale di lei. Del padre non si hanno notizie ormai da anni, dopo una rapina finita male. Ma nessuno dei due crede davvero che quest’ultimo sia morto perché fortemente convinti che si nasconda da qualche parte. Inutile dirvelo: una volta giunti, il genitore 2 disperso – almeno per buona parte degli episodi – sarà l’ultimo dei problemi perché prima bisognerà dimostrare al bullo di turno quanto si è bravi a guidare una macchina, mentre intanto si tenta anche di fregargli la fidanzata, con cui sarà amore a prima vista.

Anche in questo caso, ritornano i problemi già affrontati in We Were Liars, ma con l’aggravante di un pessimo finale. Oltre a non aver raccontato davvero nulla di sostanzioso nel corso della trama, Motorheads non riesce a chiudere la prima stagione unendo quantomeno i primi pezzi del puzzle. Il suo unico obiettivo è quello di disseminare qui e lì qualche indizio per poi svelare tutto in una successiva stagione. Una cosa che va anche bene, ma che deve essere supportata da una trama capace di consentirlo. E no, non è questo il caso. E le aspettative per la seconda stagione – nonostante delle premesse che dovrebbero alzarle – sono più basse che mai.

Pagine: 1 2 3 4