Vai al contenuto
Home » Serie TV » 6 Serie Tv uscite nell’ultimo periodo con cui non dovresti perdere tempo

6 Serie Tv uscite nell’ultimo periodo con cui non dovresti perdere tempo

5) Playing Gracie Darling

una scena tratta da Playing Gracie Darling, una delle peggiori Serie Tv
Credits: Paramount+

Anche qui, premesse solide ma uno sviluppo incapace di mantenerle: tra le peggiori Serie Tv del periodo troviamo anche Playing Gracie Darling, il nuovo prodotto Paramount+ sospeso tra mistero e thriller poliziesco, che perde progressivamente di vista il proprio obiettivo narrativo. Ed eccoci con un altro rimpianto televisivo dell’ultimo periodo, una Serie Tv che tenta di intrecciare passato e presente attraverso la scomparsa di due ragazze avvenute in epoche diverse ma con modalità identiche.

Al centro della storia troviamo Joni, una psicologa infantile che si ritrova a rivivere un trauma mai superato quando una ragazza scompare dopo una seduta spiritica. Esattamente ventisette anni prima, Joni aveva vissuto la stessa tragedia, perdendo la sua migliore amica, Gracie Darling. Un dolore che riaffiora, riaprendo ferite mai rimarginate e nascondendo un mistero che sembra sfidare ogni logica.

Sulla carta, Playing Gracie Darling prometteva brividi e introspezione psicologica, ma nella realtà si rivela una delusione che, come nel caso di Due Tombe, non riesce mai a mantenere alta la tensione, appiattendosi sempre più con il procedere della narrazione. Le premesse iniziali si dissolvono già dopo la prima puntata: tutti i potenziali spunti narrativi vengono smorzati da sviluppi poco incisivi e privi di ritmo, che disorientano lo spettatore, fino a farlo dubitare di ciò che la serie avrebbe potuto essere.

Pagine: 1 2 3 4 5