
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Mentre Questo Mondo non mi Renderà Cattivo, la seconda stagione di Christian, The Good Mothers allietano i nostri ricordi del 2023, altre Serie Tv italiane li disturbano. Vorremmo dirlo in modo più delicato, ma non sappiamo come fare. Tirando le somme dell’anno quasi passato, è impossibile non pensare alle peggiori Serie Tv italiane del 2023. La nota positiva è che le migliori sono state maggiori rispetto alle peggiori, ma questo forse non ci basta per superare il trauma di quel che abbiamo visto, soprattutto se consideriamo che una di queste è stata immediatamente rinnovata per una seconda stagione. Insomma, Mamma Rai quest’anno ci ha dato tante gioie, ma ci ha anche tolto quel che rimaneva della nostra sanità mentale raccontandoci una storia di cui ancora oggi non abbiamo capito nulla. Ma la colpa non è nostra, è loro. E questo non è l’unico caso.
Da Blackout – Vite Sospese a Eppure Cadiamo Felici: ecco le 5 peggiori Serie Tv italiane del 2023
1) Sei Donne – I Misteri di Leila

Iniziamo il nostro viaggio nei nostri traumi con Sei Donne – I Misteri di Leila, una storia di cui ancora oggi non abbiamo afferrato il perché, il come e il quando. Attraverso la misteriosa scomparsa di un ragazzino e del suo patrigno, la Fiction racconta la storia di sei donne che possiedono un segreto riguardante questo avvenimento. Neanche a dirlo, nessuna di loro ha intenzione di rivelarlo neanche sotto tortura, e sti cavoli se nel frattempo un bambino si ritrova disperso in mezzo al niente con il nuovo intrallazzo amoroso di sua madre. Bocca cucita e mani conserte. Le sei protagoniste, ovviamente, saranno il centro della storia, il nodo con cui questa si scioglierà e troverà una risoluzione che poteva anche essere trovata nella prima puntata. Tanto quel che accade tra la prima e l’ultima è talmente superficiale che ne avremmo potuto fare a meno.