Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le 10 Peggiori Serie Tv del 2025

Le 10 Peggiori Serie Tv del 2025

9) With Love, Meghan

una scena tratta da With Love Meghan, una delle peggiori serie tv del 2025
Credits: Netflix

Tra le peggiori Serie Tv del 2025 troviamo anche una docuserie che disattende le sue premesse iniziali, facendo esattamente tutto ciò che avrebbe dovuto evitare. With Love, Meghan, la docuserie in cui Meghan Markle ci accoglie nella propria dimora, avrebbe dovuto essere un prodotto autentico e naturale, un incontro sincero tra la sua famiglia e il pubblico Netflix. Ma questa autenticità viene purtroppo tradita già in partenza quando – fin dal primo episodio – vediamo in With Love, Meghan una continua ricerca della perfezione mascherata da imperfezione. Come se, in qualche modo, la protagonista stesse recitando una parte per mettere in luce difetti mai davvero tali, nel tentativo di ricordare al mondo la sua semplicità.

Un errore che aveva già commesso, insieme al marito, nella docuserie Harry & Meghan, in cui, per mostrare l’autenticità della propria famiglia e il suo impegno da madre, decisero persino di coinvolgere la tata del figlio, qui intervistata per raccontare il gran cuore della Markle. Questo è purtroppo uno dei problemi più evidenti di With Love, Meghan: forzare a ogni costo un’immagine ordinaria di sé, privando ulteriormente di autenticità un prodotto che nasce già con premesse sbagliate. Paradossale, d’altronde, dover ribadire che occuparsi della propria casa sia normale – perché è evidente che lo sia – ma questo riflettore costante finisce per creare l’effetto opposto. Una docuserie fallimentare su tutta la linea, che si impone come una delle peggiori Serie Tv del 2025.

10) Upload 4

una scena tratta dal finale di Upload, una delle peggiori serie tv del 2025
Credits: Amazon Prime Video

Concludiamo adesso con una delle Serie Tv che non avremmo mai voluto inserire in questa lista. Stiamo parlando di Upload, una delle più grandi delusioni di questo 2025. Il suo compito era arduo: chiudere il cerchio e dar vita a un grande finale, un momento estremamente delicato per ogni Serie Tv e che, purtroppo, Upload non ha saputo gestire. Le aspettative, dopo le precedenti tre stagioni, erano chiaramente diverse, ma il risultato è stato talmente scadente da far finire uno dei prodotti più originali e attuali degli ultimi anni nella lista delle peggiori Serie Tv del 2025.

Molte cose non hanno purtroppo funzionato nel corso di questo ultimo atto. I pochi episodi a disposizione hanno fatto sì che la narrazione procedesse in modo eccessivamente frettoloso, non concedendo il giusto spazio alla risoluzione di tutto ciò che era rimasto in sospeso in attesa dell’ultima stagione. Uno dei punti di forza di Upload era l’incredibile equilibrio tra satira intelligente, romanticismo e fantascienza, ma anche questo elemento, nel corso degli ultimi episodi, è completamente venuto meno, rendendo l’epilogo decisamente meno incisivo e originale.

La sensazione che si prova di fronte a questa conclusione è quella di un approccio meccanico, uno schema in cui gli autori sembrano aver semplicemente spuntato una lista, chiudendo la serie in modo rigido e privandola così della sua identità. Sarebbe stato bello vedere un prodotto come Upload giungere alla fine restando fedele a se stesso e nel migliore dei modi, ma anche in questo caso ciò non è accaduto, facendo sì che Upload si aggiungesse non solo alla lista delle peggiori Serie Tv del 2025, ma anche a quella delle produzioni che più hanno deluso nel momento del finale.




Prova Hall of Series Discover gratis

Continua →

Accedi a tutti gli altri articoli premium, incluse le guide, le classifiche e gli approfondimenti.

Consulente personale 24/7 via WhatsApp
Consigli veloci di titoli selezionati direttamente sul tuo telefono
Tutti gli articoli premium
Zero pubblicità, articoli su una sola pagina e lettura illimitata

5 giorni di prova gratuita

Poi solo €1,66/mese addebitato annualmente (€19,90/anno)
Cancella quando vuoi • Nessun vincolo

Scopri di più sull'abbonamento

Pagine: 1 2 3 4 5