Vai al contenuto
Home » Serie TV

La Classifica dei 10 Peggiori Personaggi delle Serie Tv secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

Debbie Gallagher di Shameless è uno dei peggiori personaggi delle Serie Tv
Credits: Warner Bros. Television Studios
HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

Siamo tornati, amici. Le classifiche di Hall of Series – Comunità di Recupero sono tornate anche questa settimana, e questa volta con un argomento completamente diverso. La scorsa settimana la nostra community ha stilato la Classifica dei 10 Migliori Film da vedere per forza almeno una volta nella vita, mentre questa settimana si è dedicata ai peggiori personaggi delle Serie Tv. Alcuni dei nomi che sono venuti fuori li immaginerete già, altri – invece – sono stati una vera e propria sorpresa. Siete pronti a iniziare il viaggio tra alcuni dei personaggi peggiori delle Serie Tv secondo la nostra community? Andiamo allora!

Dal solito Arturito de La Casa de Papel a Meredith Grey di Grey’s Anatomy: ecco la classifica dei 10 peggiori personaggi delle Serie Tv secondo Hall of Series – Comunità di Recupero (si intende non personaggi ‘peggio scritti’, perchè molti dei personaggi in classifica sono scritti anche benissimo, ma personaggi più ‘detestabili’)

10) Meredith Grey – Uno dei peggiori personaggi delle Serie Tv provenienti dal mondo di Grey’s Anatomy

Meredith Grey, uno dei peggiori personaggi delle Serie Tv
Credits: ShondaLand

Diciamolo, non nascondiamoci: sul posto di lavoro, se potessimo decidere, non vorremmo mai una collega come Meredith Grey. Ad aprire la classifica dei 10 peggiori personaggi delle Serie Tv arriva la protagonista di Grey’s Anatomy, o sarebbe meglio dire la sopravvissuta. In tutte queste stagioni (disponibili su Disney+) resta infatti un’unica costante: lei non ci rimette mai la pelle. La vediamo perdere pian piano vari pezzi, perfino l’amore della sua vita, ma mai se stessa. Fisicamente, almeno. Perché sul piano interiore, Meredith si perde e si ri-perde in continuazione nel corso della Serie Tv, diventando sempre più un personaggio complesso da tollerare, soprattutto perché tutte le attenzioni, nonostante il vastissimo cast, sono dedicate a lei. E in questi casi, la maggior parte delle volte, il troppo stroppia.

Non è una passeggiata star dietro a Meredith Grey, un personaggio che spesso vive la sua vita tra l’egocentrismo e un’ennesima scelta discutibile. Tutto, ogni singola cosa in questa Serie Tv oramai ventenne, gira intorno a lei. E se c’è una certezza, è che nella sua testa ogni evento la vedrà soltanto come una vittima, e mai come una carnefice o con una misera percentuale di colpa. Meredith Grey è un personaggio importantissimo nel panorama televisivo, ma è anche chiaro che questa centralità nella Serie Tv sia spesso risultata forzata non facendo altro che aggravare una situazione già precaria. Con un po’ meno di egocentrismo e spesso anche egoismo, forse, la situazione sarebbe stata diversa. Anche se, visti i presupposti, è già una fortuna che compaia solo al decimo posto. C’è infatti chi è stato decisamente più insopportabile di lei. Pensate un po’ cosa ci aspetta nei prossimi punti.

9) Ted Mosby – How I Met Your Mother

Ted Mosby è uno dei peggiori personaggi delle Serie Tv
Credits: 20th Television

Se c’è una cosa che accomuna il decimo e nono posto di questa classifica, questa è l’ossessione per l’amore. Dopo Meredith Grey arriva infatti uno dei personaggi più sentimentalmente tormentati delle Serie Tv. Nono posto per Ted Mosby, un nome che già da sé dice tutto. Intendiamoci: quando, guardando la Serie Tv per la prima volta, vedevamo Ted conoscere qualcuna nutrivamo la stessa paura di Barney: che lui pronunciasse le due paroline magiche dopo circa sei minuti dall’appuntamento. Quando lo guardavamo innamorarsi di qualcuno la paura restava sempre la stessa: è innamorato della persona, o del concetto dell’amore? Ama davvero quella persona per quel che è, o soltanto per potere costruire la favola d’amore perfetta?

Due domande, queste, che nella maggior parte dei casi affermavano che sì: Ted era un amante dell’amore, e questo lo ha portato più volte a lottare per qualcuno che in realtà neanche amava davvero. Per questo sentimento ha fatto di tutto, anche mettere a repentaglio la carriera di Marshall quando gli chiedeva di non organizzare una festa a casa perché doveva studiare. Tutto era inutile di fronte alla possibilità di poter finalmente trovare la donna della sua vita, e gli atteggiamenti egoistici sono andati via via aumentando sempre di più nel corso del tempo fino ad arrivare ad azioni (qui alcuni esempi) che non sappiamo quanto noi avremmo perdonato. O almeno, noi decidiamo di dare il beneficio del dubbio. Ma stando al suo posto in questa classifica, probabilmente la nostra community conosce già una risposta a questa domanda: no.

Pagine: 1 2 3 4 5