Vai al contenuto
Home » Serie TV

La Classifica delle 15 peggiori coppie nella storia delle Serie Tv

peggiori coppie

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Le serie tv, come la vita stessa, sono costellate da coppie romantiche che, per quanto potremmo mai sforzarci, non riusciremo mai a capire: questo è proprio il minimo comune denominatore delle 15 peggiori coppie che abbiamo selezionato in questa classifica. 15 coppie che al solo guardarle su schermo viene semplicemente da domandarsi ‘Perché?‘. Frutto della mente di qualche annoiato sceneggiatore che ha voluto creare un po’ di casuale marasma, o figlie di una valutazione approfondita che purtroppo non è riuscita nelle sue buone intenzioni, le 15 peggiori coppie che vi andremo a presentare una ad una hanno più di qualche motivo per farci storcere il naso e decisamente troppi punti che fanno della loro esistenza una mancata assenza.

Dal quindicesimo fino al primo posto ripercorreremo insieme le 15 peggiori coppie nella storia delle serie tv, tra timori e tremori che un giorno o l’altro possano ritornare a soggiornare nei nostri peggiori incubi. Visto che la memoria è difficile da cancellare, facciamo un breve ripasso di cosa è andato storto nelle 15 peggiori coppie delle serie tv e perché saremmo stati tanto meglio se solo non le avessimo mai incontrate.

15) Angel Batista e Marìa LaGuerta – Dexter

‘Dios Mio Marìa’ è l’intercalare che ha retto in piedi – fin troppo a lungo – la relazione tra Angel Batista e Marìa LaGuerta: una delle coppie più cringe che si siano mai viste nella storia delle serie tv. Dexter non è di certo una serie che si basa sulle relazioni romantiche dei suoi protagonisti, ‘e menomale’ verrebbe da dire, dato il susseguirsi di buchi nell’acqua a cui ci ha abituati in quel senso. Da Dexter e Lila, a Dexter e Hanna, fino alla discutibilissima liaison appena accennata tra Doakes e Debra, per non parlare dellattrazione incestuosa che ci ha fatto penare nella settima stagione. Se questo non fosse già abbastanza, se far intraprendere ai personaggi principalissimi relazioni pericolose, potenzialmente incestuose o semplicemente brutte non fosse già abbastanza, Dexter ci sorprende con una relazione di cui nessuno aveva davvero bisogno. Proprio nessuno. Con Batista e LaGuerta, siamo arrivati al punto da patire ogni singola scena che vedeva i due personaggi protagonisti, non facendoci alcunché empatizzare né con le prove di machismo di Angel e nemmeno con i giochi di potere di Marìa. Stavamo decisamente meglio prima.

14) Seth Cohen e Alex Kelly – The O.C.

Quella tra Seth e Alex è sicuramente una delle peggiori relazioni che il giovane Cohen abbia mai intrapreso durante l’intera serie. Disposto a tutto per dimenticarsi di Summer e riprendersi dal continuo tira e molla che continua inesorabilmente a legarli, Seth incontra Alex al Bait Shop quando decide di farsi assumere nel negozio con il solo scopo di ottenere dei biglietti gratis di un concerto che avrebbe regalato a Summer e al suo nuovo ragazzo. Il solito Seth. Totalmente inconsapevole del suo fascino, Seth organizzerà un appuntamento tra Alex e Ryan che non andrà affatto a buon fine, finendo poi per rimanere lui stesso sedotto da quella ragazza tanto diversa da lui. Dopo aver indossato per qualche giorno i panni del cattivo ragazzo, ubriacandosi con il Bacardi Breezer come qualsiasi adolescente in età prepuberale, Seth fallirà anche nel piano di impressionare la ragazza che, dopo avergli detto di essere un bravo ragazzo e in quanto tale perfetto così com’è e altre frasi di circostanza, preferirà stringersi tra le braccia di Marissa, con cui di sicuro ha molto di più in comune. Alex e Seth sono stati senza ombra di dubbio una delle peggiori coppie delle serie tv, ma d’altronde esiste qualcuno all’altezza di Summer?

13) Sayid Jarrah e Shannon Rutherford – Lost

Chi si somiglia si piglia. Se il detto a cui le nostre nonne ci hanno abituato è vero, allora Sayid e Shannon non hanno davvero nulla da spartire, cosa che si rivelerà ben presto vera. Lo sappiamo, ora state pensando alla straziante morte di Shannon, e la sola posizione di questa coppia in classifica non vi farà dormire nelle prossime 3 notti, ma diciamocelo, può un altissimo contenuto di pathos e commozione farci dimenticare degli inizi disastrosi e l’atteggiamento da orticaria della nostra Shannon? Sharpey Evans in versione incidente aereo non ci ha affatto conquistati e per quanto su Sayid non possiamo che spendere splendide parole, la relazione tra i due non può esimersi dal presenziare nella classifica delle peggiori coppie delle serie tv di sempre. D’altronde quando ci si trova su un’isola deserta ci sta pure che scappi il limone con il primo che capita, ma, servendosi delle parole di Cicerone: ‘Chiunque può sbagliare, ma nessuno, se non è sciocco, persevera nell’errore.’

Pagine: 1 2 3 4 5 6