Vai al contenuto
Home » Serie TV » La Classifica delle 10 Peggiori Coppie delle Serie Tv secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica delle 10 Peggiori Coppie delle Serie Tv secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

4) Daenerys Targaryen e Jon Snow – Game of Thrones

 Daenerys Targaryen e Jon Snow, una delle peggiori coppie delle Serie Tv e di Game of Thrones
Credits: HBO

Cominciamo ad avvicinarci al podio con una delle coppie più assurde, insipide e rumorose delle Serie Tv. Stiamo parlando di Daenerys Targaryen e Jon Snow, due personaggi che singolarmente hanno sempre funzionato ma che insieme hanno tirato fuori il peggio. Jon da eroe e leader diventa presto un personaggio irrilevante e impotente, mentre Daenerys si indebolisce sempre di più. Tutto quel che avevamo lasciato si perde completamente a favore di una relazione che vivrà di dichiarazioni d’amore precoci al limite dell’incredibile. Ciliegina sulla torta, i due sono anche parenti. Rispettivamente, zia e nipote. Un dettaglio che in Game of Thrones viene trattato come se fosse irrilevante.

L’impressione che si ha di fronte a questa coppia è che tutto sia nato soltanto con l’obiettivo di costruire le basi per il dramma finale. Il loro amore non nasce perché ha senso, ma perché bisognava costruire una base su cui fondare un plot twist tragico. Ma che questa non sia stata una grande idea è una cosa purtroppo troppo evidente, e quel che ne viene fuori – si sa – non riesce a giustificare questa relazione che, oltre a rendersi ridicola il più delle volte, snatura i personaggi facendoli regredire.

Potevamo farne a meno? Tutta la vita.

3) George O’Malley e Izzie Stevens – Grey’s Anatomy

3) George O'Malley e Izzie Stevens, una delle peggiori coppie delle Serie Tv e di  Grey's Anatomy
Credits: ABC/ShondaLand

Apriamo ufficialmente il podio delle peggiori coppie delle Serie Tv con George O’Malley e Izzie Stevens. Come i due siano potuti diventare una coppia resta ancora oggi un mistero, l’ennesima scelta discutibile di una narrazione che ne aveva già prese parecchie. George e Izzie nascono infatti come due fratelli non biologici. Due amici che mai, prima di quel momento, avrebbero potuto pensare di andare oltre l’amicizia. Eppure, basta un momento di confusione da parte del primo per fare il passo più lungo della gamba dando vita a una relazione che li metterà presto a disagio.

George tradirà infatti sua moglie con Izzie, cosa che i fan non gradiranno e che gli farà perdere rispetto nei confronti dei due protagonisti. Tutta questa tempesta non porterà però da nessuna parte: la loro relazione si dimostrerà presto fallimentare anche per i diretti interessati che capiranno di aver sbagliato su tutta la linea. Insieme si sentono a disagio, ma tornare al rapporto puro di primo è adesso impossibile. Per questo momento di passione completamente inutile Grey’s Anatomy ha così rovinato del tutto un’amicizia che, prima di quel momento, ci era piaciuta e non poco.

Ne valeva la pena? Mai.

Pagine: 1 2 3 4 5