6) Spencer Hastings e Caleb Rivers, una delle peggiori coppie delle Serie Tv e di Pretty Little Liars

Ad anticipare la Top 5 ci pensa una coppia nata nella confusione generale. Sesto posto per Caleb e Spencer, due personaggi considerati da sempre singolarmente come i migliori di Pretty Little Liars. Ma essere dei bei personaggi, e in questo caso anche i preferiti dei fan, non implica amarli poi come coppia, soprattutto quando le cose avvengono in modo così sbagliato. La relazione con Caleb resta infatti uno degli errori più grandi commessi da Spencer, una macchia sia sul suo personaggio che sul suo rapporto con Hannah. Quest’ultima si è infatti ritrovata costretta a dover convivere con il tradimento da parte di Spencer, da sempre la sua migliore amica.
Ma non è soltanto la fedeltà mancata a rendere questa coppia completamente sbagliata. Spencer e Caleb, prima di diventare una coppia, non avevano mai lasciato presagire alcun interesse nei confronti dell’altro, e la loro relazione completamente piatta conferma tutto questo. La loro unione è infatti completamente tiepida, priva di passione. É evidente che il loro rapporto nasca dalla volontà di scioccare completamente i fan, ma è anche chiaro abbia sortito l’effetto contrario sulla la serie che, in quel momento, stava già vivendo un vertiginoso declino. Questa parentesi non porta a niente, non aggiunge nulla alla trama. É stata soltanto un riempitivo narrativo di cui avremmo tutti fatto a meno forse perfino più di Hanna.
10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico
5) Angel Batista e Maria LaGuerta – Dexter

Ad aprire la Top 5 ci pensa una coppia che ha sortito due tipi di effetti sui fan: c’è chi ancora li ricorda con il mal di stomaco e chi invece non li ricorda nemmeno. La relazione tra Angel Batista e Maria LaGuerta è stata infatti trattata con una superficialità tale da non essere neanche necessariamente ricordata. Nessuno ne parla più, nessuno parla dell’assurdità della cosa. Tutto comincia e finisce così come è iniziato. Ci si fidanza, ci si sposa e si divorzia con una facilità impressionante, cosa che non è affatto piaciuta ai fan di Dexter che hanno visto in questa dinamica troppa superficialità da parte degli autori, colpevoli di aver mal gestito questa breve parentesi.
L’impressione generale è che gli autori non sapessero effettivamente che cosa fare con questi due personaggi, e che per questa ragione abbiano provato a sviluppare male e frettolosamente una dinamica improvvisata. Prima amici, i due dimostrano immediatamente di non funzionare in alcun modo come coppia. Le loro interazioni sono spesso meccaniche, prive di qualsiasi forma di coinvolgimento emotivo e, come se non bastasse, la loro relazione li snatura del tutto facendoli comportare come non si sarebbero mai comportati prima. A chi questa coppia è davvero sembrata una buona idea?