in ,

10 Serie Tv che a un certo punto menzionano il nome della Serie Tv stessa

Nelle serie tv non sempre abbiamo bisogno di un titolo sul display per capire di che telefilm si tratti. Molto spesso, come fosse quasi un’indicazione di regia shakespeariana, sono gli attori a renderci partecipi di ciò che sta accadendo e in quale show sta accadendo. Infatti, in serie come Glee, Peaky Blinders e molte altre il nome della serie tv viene sussurrato, gridato, dichiarato dagli stessi protagonisti e co-protagonisti durante gli episodi.

1) Grey’s Anatomy

Grey's Anatomy

Grey’s Anatomy ha sicuramente traumatizzato molti dei suoi fan, grazie alle tragiche puntate con cui ogni stagione si chiude. Ed è proprio durante questa lunga e travolgente narrazione che qualche volta è spuntato sullo schermo il famoso libro da cui il nome della serie tv nasce: Grey’s Anatomy. In effetti, quando Meredith tra la prima e la seconda stagione lo sfoglia con gli altri specializzandi, il nome della serie non solo viene letto dai protagonisti, ma anche da noi spettatori che grazie alla telecamera osserviamo il grande tomo con gli occhi dei personaggi.

Written by Anastasia Gervasi

Mi chiamo Anastasia e ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere moderne presso l'Università degli studi di Bari Aldo Moro. Amo leggere e, anche se sono consapevole di non poter superare il record di libri letti da Rory Gilmore (qualcuno può?), sono certa di aver visto più serie tv di lei (where's my award? ah...sicuramente perduto come la lettera per Hogwarts, di certo!). Sin da bambina ho sempre amato le storie (okay forse quelle horror un po' meno) e ho sempre voluto parlarne, specialmente dopo averle conosciute grazie a serie tv avvincenti e ricche di feels e angst. Sono cresciuta con i telefilm di Buffy e FRIENDS e ho capito che, come gli amici di tutti i giorni, anche loro sono dei buoni compagni di vita. Ho incontrato personaggi che mi hanno ispirata e mi hanno spinta a migliorare come persona, trasmettendomi anche una carica di adrenalina pazzesca. Sono storie che ti portano ad imboccare una strada, in parte, ancora sconosciuta. Io spero che la mia sia tanto bella, avvincente e avventurosa quanto quella delle mille storie che ho letto e visto in questi anni. Per il resto mi affiderò al Carpe diem di Orazio.

Breaking Bad

La classifica dei 5 personaggi più odiati di Breaking Bad

Mr Robot

Mr. Robot 4×04 – Si può solo andare avanti e abbracciare la luce