in ,

5 Serie Tv da guardare se sei in astinenza da Outlander

Outlander

16 febbraio 2020. Una data in apparenza lontana quella che ci separa dalla quinta stagione di Outlander. Un’attesa lunga e difficile che accresce l’impazienza dei fan e la loro curiosità per il destino dei protagonisti. Il nuovo inizio di Jamie e Claire e la felicità che hanno rincorso per tutto questo tempo, stanno per essere ostacolati ancora una volta. L’amore di James Fraser per la sua Sassenach è il punto forte di questa serie tv prodotta da Starz, ma non l’unico motivo per vederla assolutamente. Paesaggi, tradizioni, popoli, costumi di scena. Ogni particolare ha reso Outlander quella che è.

Rimpiazzarla sarebbe impossibile, perciò ci limiteremo a suggerire alcune serie tv che, per un motivo o per un altro, potranno tenere compagnia al pubblico nelle uggiose giornate di questo inverno, ingannando la mente con paesaggi, tradizioni, popoli e costumi di scena altrettanto belli e suggestivi.

1) Poldark è tra le serie tv più consigliate per l’astinenza da Outlander

Outlander poldark

Serie tv britannica, tratta dai primi due romanzi di Winston Graham e trasmessa dal 2015, Poldark è ambientata alla fine del XVIII secolo. Il suo protagonista, Ross Poldark, fa ritorno in Cornovaglia, nel suo paese natale, dopo aver combattuto nella Guerra d’Indipendenza americana (proprio pochi anni prima è ambientata la quarta stagione di Outlander). Ross scopre che niente è più come prima: la sua amata Elizabeth è promessa sposa a suo cugino, suo padre è morto e i beni della sua famiglia si stanno estinguendo. Non gli resta che cercare di sopravvivere.

Cinque stagioni di emozioni, storie d’amore e avventure rendono Poldark molto più simile ad Outlander di quanto si possa immaginare, merito anche di un’ambientazione da sogno. Una serie tv in costume che appassiona, coinvolge e commuove in modo originale, facendo respirare l’aria fresca dei panorami inglesi mozzafiato.

Come si può non vedere Poldark in mancanza di Outlander?

Written by Elena Scipione

Studentessa di Lettere, amante dei libri (del loro profumo) e delle serie tv, con molta voglia di conoscerne di nuove.

Viikings Ragnar Ivar Lagertha

La classifica dei 5 Vikings più Vikings di Vikings

El Camino, breaking bad

Jesse Pinkman è tornato per ricordarci che dobbiamo prendere in mano la nostra vita