in ,

Oliver Stone entra nel mondo delle Serie Tv: tutti i dettagli!

Oliver Stone
Guantanamo

Oliver Stone dirigerà la sua prima Serie Tv, si chiamerà Guantanamo. Lo show sarà creato da Daniel Voll e la produzione sarà curata da dalla Weinstein Television.

Oliver Stone

Un altro regista di Hollywood dirigerà una Serie Tv. Stiamo parlando di Oliver Stone, vincitore di due premi Oscar per la miglior regia con i film Platoon e Nato il 4 Luglio. Vinse un Oscar anche per la miglior sceneggiatura non originale per Fuga di mezzanotte. Oliver Stone non è il primo regista di Hollywood ad approdare alle Serie Tv, abbiamo parlato di tutti i cineasti che si sono cimentati con la tv in questo articolo.

Il regista americano dirigerà probabilmente tutti gli episodi della prima stagione di Guantanamo; la Serie Tv sarà scritta da Daniel Voll e prodotta dalla Weinstein Television, (Marco Polo).

Guantanamo si concentrerà, come possiamo evincere dal titolo, sulle storie dei detenuti ma anche sugli avvocati, i giornalisti, i giudici e i cittadini che hanno a che fare con il carcere.  Il campo di prigionia di Guantanamo è stato più volte al centro delle condanne delle organizzazioni per i diritti umani per il trattamento. L’allora neo-eletto presidente Barack Obama si era impegnato a chiudere il carcere, trovando però una decisa opposizione; ancora oggi la struttura è aperta.

Il co-presidente di The Weinstein Company, Harvey Weinstein, ha dichiarato:

“È sempre stato un sogno lavorare con Oliver Stone. Sono un suo fan da molto tempo ed è uno dei più grandi registi dei nostri tempi. Questo è un progetto esplosivo che funziona per molte ragioni. La visione sbalorditiva di Daniel Voll renderà questa collaborazione tra lui e Oliver straordinaria”

Daniel Voll ha aggiunto: “Oliver ed io siamo entusiasti per la realizzazione di questa Serie cinematografica. Sarà coinvolgente, piena di intrighi, una scoperta del lato oscuro dell’America nella sua guerra al terrorismo”

Leggi anche – Sons of Anarchy: Mayans MC non sarà un vero spin-off. Tutti i dettagli!

Written by Martina Bertolino

Sono nata a Cagliari ma per frequentare l'Accademia di Belle Arti mi sono trasferita nella soleggiata Milano. Da qualche anno ho deciso di crearmi problemi alla vista lavorando al computer e guardando tantissime serie tv!

Hanna

Hanna: dalle sale del cinema alle Serie Tv! Ecco i dettagli!

calendario

Il Calendario delle Serie Tv: TUTTE le date d’uscita Usa di Giugno, Luglio e Agosto 2017!