in ,

L’ingegnoso Macgyver rivive un insperato ritorno!

Macgyver
Macgyver

Il giovane Macgyver si aggiunge all’interminabile (e favolosa!) lista delle novità televisive lanciate al Comic-Con di quest’anno, così la fiera più famosa dei fumetti trova il suo spazio anche sul piccolo e grande schermo.

Si tratta del reboot della serie cult degli anni ’90, infatti andò in onda negli Stati Uniti per sette stagioni dal 1985 al 1992, e in Italia venne trasmesso in prima serata su Italia 1 a partire dal 1986. Questa Vedeva come protagonista Richard Dean Anderson, che, insieme a Bruce McGill, interprete di Jack Dalton in 19 episodi della serie, potrebbe (tenetevi forte!) prendere parte al nuovo show come guest star.

Macgyver

A dare questo annuncio, denso di speranze e forti aspettative, è stato Peter Lenkov, co-creatore e produttore di questo nuovo progetto firmato CBS e Lionsgate, confermando che si cercherà di creare un forte legame con il passato, al fine di soddisfare il più possibile i fan.

A San Diego sono state proiettate le prime scene, poco più che una manciata di minuti, nella prima vediamo il giovane in smoking ad una festa per fare gli interessi di Patricia Thornton (Sandrine Holt), mentre nella seconda si assiste a una serie di azioni pericolose su un’ala di un aereo.
Ed a rivestire i panni del Detective-scienziato sarà Lucas Till, già conosciuto in X-Men- L’inizio dove impersonava il mutante Havok. Un grande volto, quindi, darà vita a questo eroe che si distingue non per la sua forza, come siamo spesso abituati a vedere, ma per furbizia e intelligenza, due caratteristiche di cui certamente fa tesoro, così infatti lo definisce James Van, produttore esecutivo della serie:

“Evita la violenza il più possibile, la usa solo se necessario. È un eroe molto diverso da quelli che siamo abituati a vedere ora in TV o al cinema. Non è Bond o Jason Bourne”.

Da ricordare che era già stato realizzato un primo pilot, che però non convinse il network, così sono stati apportati alcuni cambiamenti: gli sceneggiatori Paul Downs Colaizzo e Brett Mahoney sono stati sostituiti da Peter Lenkov (lo showrunner di Hawaii Five-0), pronto con un nuovo copione, mentre gran parte del cast (tra cui Addison Timlin, Joshua Boone e Michelle Krusiec) è stato modificato, eccezion fatta per il protagonista Lucas Till e George Eads, un ex agente della CIA che lavorerà con Macgyver.

Una grande responsabilità, insomma, è nelle mani di James Wan: sarà capace di far rivivere l’ingegnoso agente segreto?

Written by Alessia Feldi

Sono Alessia e ho 19 anni.. Che dire? Amo i film sentimentali, ma anche i supereroi, i libri scritti prima del 1950 e la maggior parte delle serie TV esistenti.
Quindi buona lettura e Live long and prosper??..!

Castle

#IlMicrocosmo – La punizione di Frank Castle

The New Normal – La normalità è fuori moda