in

5 belle Serie Tv semisconosciute che dovresti guardare ora su Now Tv

now tv

Siamo così in fissa con Netflix che a volte dimentichiamo che esistono anche altre piattaforme di streaming che ci propongono prodotti di qualità. Tra le tante forse quella più sottovalutata è Now Tv, il servizio di streaming creato dal gruppo Sky. È vero che magari è riuscita a imporsi meno sul mercato dello streaming legale, ma non va affatto trascurata: anche qui possiamo trovare contenuti interessanti. È su questo sito che possiamo guardare Game of Thrones e molti piccoli capolavori pluripremiati della HBO come Big Little Lies e Sharp Objects.

Insomma vi consiglio di non sottovalutare questo sito di streaming che potrebbe davvero sorprendervi. Oltre alle serie tv più famose potete guardare anche talent show come MasterChef e X Factor, i film usciti da poco nelle sale e le partite della vostra squadra del cuore.

Se vi siete abbonati da poco a Now Tv vi consigliamo di cominciare subito a guardare queste cinque serie tv non molto conosciute che vanno assolutamente recuperate!

1) Silicon Valley

Se volete farvi delle grasse risate con un prodotto televisivo ben fatto vi consigliamo Silicon Valley. Questa commedia prodotta dalla HBO ha come protagonisti dei  programmatori che lavorano in un incubatore di Erich Bachman. La loro vita cambia quando realizzano il Pied Piper, che, dopo essere stata ritenuta un’ applicazione inutile, si rivela invece una scoperta rivoluzionaria che viene quindi contesa da diverse multinazionali. Dietro quella applicazione si nasconde infatti un algoritmo di compressione che può essere usato per qualunque file. I cinque protagonisti devono cercare quindi di arricchirsi e di sopravvivere nel mondo delle multinazionali informatiche. 

Una rapida occhiata alla trama e ai personaggi potrebbe farvi pensare di ritrovarvi davanti a una brutta copia di The Big Bang Theory: anche in questo show infatti abbiamo un gruppo di amici nerd e sognatori alle prese con le difficoltà della vita. In questa serie tv però i personaggi non sono affatto stereotipati, ma ben caratterizzati e in continua evoluzione. Silicon Valley è giunta ormai alla quinta stagione e i nuovi episodi, che concluderanno la storia di questi cinque nerd, andranno in onda probabilmente il prossimo anno (leggi qui per saperne di più).

Consigliata ai programmatori, ma anche a chi non se intende di informatica ma vuole guardare una comedy intelligente e divertente.

Written by Marilisa Di Maio

Classe 95, laureata in "Lettere Classiche". Adoro le serie comedy e i dramma che ti strappano il cuore, senza alcuna via di mezzo. Il mio sogno sarebbe quello di avere la motivazione e l'ottimismo di Leslie Knope, ma mi sveglio ogni mattina con la stessa voglia di vivere di April Ludgate...

ricky gervais

I 10 migliori spettacoli di stand-up comedy presenti su Netflix

American Gods

American Gods 2×03 – Il piano di Mr. Wednesday è sempre più misterioso