in

La classifica delle 10 migliori sigle Originali Netflix

netflix

Una serie tv può essere valutata per tanti aspetti diversi come i lati tecnici e le performance degli attori. Ma c’è una cosa che viene ancora prima di tutto questo, che cronologicamente accade prima dell’inizio della serie tv stessa: la sua intro musicale. Se la sigla è ben fatta, tutto inizia bene e tutto ci sembra migliore. Un po’ come svegliarsi bene la mattina ed essere condizionati da questo buonumore per tutto il resto del giorno. E c’è una piattaforma streaming che è maestra nel farci subito entrare nel mood giusto con la sua intro musicale: Netflix. Il colosso di streaming californiano riesce sempre a indovinare la canzone giusta che ci spalanca le porte ai suoi show.

In questo articolo abbiamo deciso di stilare la classifica delle migliori sigle dei prodotti originali Netflix. Quindi elencheremo solo le serie tv prodotte da Netflix stessa. Per esempio: non abbiamo inserito l’intro di Peaky Blinders, visto che non si tratta di una serie prodotta dalla piattaforma streaming, ma che al tempo stesso viene da questa distribuita in tutto il mondo. Insomma, in questa lista sono presenti solo quegli show che hanno sull’etichetta quella N rosso acceso ormai diventata iconica.

Ecco la classifica delle migliori sigle originali Netflix

10) Orange is the new black

Apre la top ten della nostra classifica la sigla di una delle migliori serie originali Netflix, che racconta le vicende di un carcere femminile di Lichtfield. Orange is the new black è una produzione davvero ben costruita, una prova corale che eleva la qualità dello show. A queste lodi si aggiunge pure quella per la sigla iniziale: You’ve got time. Il brano è della cantautrice statunitense di chiare origini russe Regina Spektor. Una canzone apprezzata tanto dal pubblico quanto dalla critica, al punto che è stata premiata con la candidatura alla 56° edizione dei Grammy Awards, quella del 2014. Insomma, la voce di Regina e le note vivaci sono perfette per aprire una puntata di Orange is the new black.

Written by Giacomo Simoncini

“Giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio delle cose. Ad un mondo di numeri ne preferisco uno di lettere. Scrivo per coinvolgere gli altri, per far appassionare le persone a ciò che amo. ”

Lucifer

Lucifer – La teoria secondo cui il figlio di Amenadiel avrebbe poteri magici

Grey's Anatomy

Le 10 migliori frasi di Grey’s Anatomy