Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 5 Serie Tv comedy che non hanno un finale

5 Serie Tv comedy che non hanno un finale

3) My Name Is Earl

My name is Earl

Ancora oggi i fan di My Name Is Earl non riescono a darsi pace per il fatto che la loro serie preferita non abbia avuto il finale degno che meritava. Nell’ultima puntata della quarta stagione c’è stato un grandissimo colpo di scena e non vedevamo l’ora di saperne di più nella quinta stagione. La serie però è stata cancellata dalla NBC e non abbiamo mai scoperto se Earl fosse riuscito a rimediare a tutte le sue malefatte. L’autore della serie ha voluto comunque donare un happy ending al protagonista nella sua nuova serie Saving Hope: nel pilot viene annunciato al tg che un uomo era riuscito a rimediare a tutte le sue cattive azioni, portando a termine la sua lista.

In realtà se My Name Is Earl non fosse stata cancellata avrebbe avuto un finale diverso da quello che ci aspettavamo. Earl non sarebbe riuscito a concludere la sua lista ma avrebbe scoperto che aveva ispirato le altre persone generando una reazione a catena. A raccontarlo è stato proprio il creatore della serie, Greg Garcia, che così ha descritto il finale che aveva progettato:

Ho sempre avuto un finale in mente per Earl e mi dispiace non aver avuto la possibilità di vederlo accadere. Hai uno show su un ragazzo con una lista, quindi non vederlo finire quella lista è stato un peccato. Ma la verità è che non avrebbe mai completato la lista. L’idea di base del finale era che mentre era bloccato su un elemento della lista davvero difficile da realizzare, avrebbe iniziato a sentirsi frustrato per non averla mai finita. Poi si sarebbe imbattuto in qualcuno che aveva un elenco tutto suo ed Earl era su di esso: dovevano rimediare a qualcosa di brutto che avevano fatto a Earl. Avrebbe chiesto loro da dove avessero preso l’idea di fare una lista e gli avrebbero detto che qualcuno era venuto da loro con una lista e quella persona aveva avuto l’idea da qualcun altro. Earl alla fine si sarebbe reso conto che la sua lista aveva dato vita a una reazione a catena di persone con liste e che aveva finalmente messo più bene nel mondo. Quindi a quel punto avrebbe strappato la sua lista e sarebbe andato a vivere la sua vita. Avrebbe camminato verso il tramonto finalmente come un uomo libero. Con buon karma.

Non sarebbe stato un finale perfetto per My Name Is Earl?

Pagine: 1 2 3 4 5